Non capita spesso di festeggiare un titolo non partecipando nemmeno alla gara ma Ruben Zeltner (Porsche GT) aveva un vantaggio così ampio che questa ipotesi è diventata concreta.
Nello scorso fine settimana si è disputata la penultima prova del campionato tedesco, il Lausitz Rallye, gara sterrata che ha visto la partecipazione di numerosi equipaggi stranieri, tra i quali il norvegese Anders Grondal, l’arabo Al Ketbi, il lituano Svilis, i finlandesi Vierimaa e Kiviniemi.
A vincere è stato proprio uno di questi, il norvegese Grondal su Subaru Impreza Sti gr.N (foto copertina) copilotato da Eilertsen.
Seconda posizione, ma punteggio pieno per il campionato tedesco, per Hermann Gassner Junior e Ursula Mayrhofer (Mitsubishi Evo X R4) ad oltre 1′, completano la top five: Svilis, Kiviniemi e Vierimaa.
Il massimo punteggio attribuibile in una gara del campionato tedesco sono 28 punti (25 per la vittoria + bonus), Hermann Gassner ha totalizzato 26 punti ed ora è secondo in campionato a quota 165, dunque Ruben Zeltner (quota 194) è matematicamente irraggiungibile e ha potuto festeggiare il titolo comodamente seduto nella propria abitazione.
Ultimo appuntamento il “3 Stadte Rallye” in programma nei giorni 24-25 ottobre.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.