C’è grande attesa per gli amanti del rally in questo weekend. Sono 77, infatti, gli equipaggi pronti a dare spettacolo per il 21° rally della Pietra di Bagnolo, sulle alture sopra Pinerolo.
Dopo le prove di sabato, domenica 19 ottobre si parte da piazza San Pietro a Bagnolo alle 9,15 mentre l’arrivo è previsto per le 16,25, sulla stessa pedana.
In competizione, 71 vetture moderne, e 6 storiche e tra i tanti partecipanti non potevano di certo mancare, tra i primi tre equipaggi a partire, su super 2000, Alessandro Gino e Marco Ravera, già qui vincitori nel 2011 e 2012, e terzi assoluti al recente Valli Cuneesi, a bordo di Mini Countryman RRC.
Valido per il Challenge di 1^ zona (coefficiente 1), questo “Bagnolo” è inoltre valevole per il Campionato Piemonte Valle d’Aosta Rallies e due titoli monomarca: il Trofeo Rally Clio R3 “Nazionale” e il Trofeo Twingo R2 “Nazionale”.
170 i chilometri totali, di cui 78 a cronometro, si svolgeranno tra Torino e Cuneo, e i partecipanti si cimenteranno in sette prove speciali: Morelli (7,45 km) e Prarostino (11,8 km), da ripetere entrambe due volte, e la Montoso (13,1 km), da effettuare tre volte. Dopo La partecipazione al “Valli Cuneesi” dei primi di settembre ecco un nuovo obiettivo da perseguire in casa, per Alessandro e il suo team, di certo pronto a dare spettacolo e a non deludere i tanti appassionati.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…