Karl Kruuda parteciperà al Rally di Spagna dal 23 al 26 ottobre il pilota è ancora in lizza per vincere il prestigioso titolo del WRC2.

Kruuda, che ha vinto il campionato finlandese il mese scorso, è a 19 punti dal leader del WRC2 Lorenzo Bertelli. Mentre l’italiano ha una sola gara per marcare punti in questa stagione, l’estone Kruuda ha ancora due eventi per aumentare il punteggio sulla propria Ford Fiesta S2000 che divide con il copilota Martin Järveoja.

“Il titolo è ancora possibile e sto ovviamente pensando al evento, ma, allo stesso tempo, non mi sento troppa pressione”, ha detto il 21 enne Kruuda, “Certo, sarebbe bello vincere un’altro titolo ma io sono più giovane di tutti gli altri e se non raggiungo il titolo quest’anno non sarò troppo deluso. Se così fosse, avrei sicuramente la possibilità di tornare l’anno prossimo con l’obiettivo di vincerlo. All’inizio di quest’anno, l’unica cosa che avevo in mente era quella di cercare di finire sul podio, ma il piano è cambiato durante l’anno.”
Kruuda ha vinto due gare del WRC2 nel 2014 in Svezia e Finlandia.
“So che il miglior scenario per il campionato sarebbe quello di ottenere un’altra vittoria e altri 25 punti, ma gli altri piloti sono molto bravi e non posso sottovalutarli”, ha riconosciuto Kruuda.

Con l’apertura del Rally di Spagna sullo sterrato per poi passare all’asfalto per le ultime due tappe, Kruuda ha testato su entrambe le superfici, che copriranno una distanza complessiva di 372,96 km con 17 prove a sud di Barcellona.

“L’ultima volta che ho fatto questo rally è stato nel 2012, che è stato il mio ultimo rally su asfalto ad eccezione del Germania 2013”, ha detto Kruuda. “Abbiamo avuto un buon test che ha mostrato un buon feeling per l’asfalto e ho dimostrato che posso fare bene su questa superficie.”

Kruuda ha continuato: “In realtà l’asfalto mi si addice molto bene perché mi piace guidare in traiettoria e mi piacciono le tappe d’asfalto in Spagna. Sono molto veloce e scorrevoli, e quando si ha un buon feeling è come guidare in un videogioco. Mi piace anche il fatto che ci sia sterrato e asfalto”

“Abbiamo una buona macchina e il rapporto con la mia squadra, la PrintSport, è molto buono. C’è una buona atmosfera nel team e so che faranno il massimo sforzo per aiutarmi a vincere un altro titolo “.

Con il suo programma WRC2 2014 ormai al termine, Ott Tanak è solo 4 punti davanti al suo connazionale nella categoria del World Rally Championship.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.