Già leader alla fine della prima tappa, Jari-Matti Latvala ha aumentato il suo distacco sui suoi avversari durante questa seconda tappa, hanno gareggiato sotto un cielo soleggiato.
Dopo aver vinto cinque delle sette ps di oggi, tra cui l’ultima tappa nelle strade Mulhouse, il finlandese è in un
posizione ideale per terminare gli ultimi 63 chilometri della tappa finale. Ha un vantaggio molto confortevole che
potrebbe essere utile se le previsioni del tempo non cambieranno.
La classifica dei primi quattro piloti rimane la stessa: Latvala (VW Polo-R), Andreas Mikkelsen (VW Polo-R), Kris Meeke (Citroën DS3), e Dani Sordo (Hyundai i20), ma i distacchi sono drasticamente aumentato. Da 8″2 il divario tra i primi due piloti ha raggiunto 28″.
Dietro le due Volkswagen arriva il pilota britannico della Citroën, con un distacco di 53″7 e lo spagnolo con la sua Hyundai a 1’41 “7. Nel frattempo Robert Kubica (Ford Fiesta) sta arrivando rapidamente ed è ora solo 0″9 dietro Sordo.
Mads Ostberg (Citroën DS3) ha ricevuto una penalità di tempo dopo il check-in in ritardo a causa di qualche
lavoro sul suo differenziale; perde due posti nella classifica generale ed è ora settimo, proprio tra le due Ford Fiesta di Mikko Hirvonen e Elfyn Evans.
Nessun cambiamento nella top driver del WRC2. Kevin Abbring (Peugeot 208) sta avendo un comodo vantaggio di circa un minuto sui due Ford Fiesta:Quentin Gilbert e Bernardo Sousa, entrambi separati da soli 5​​”7!
Dall’altro lato ci sono un sacco di cambiamenti nel WRC3. Eric Camilli (+18″) e Stéphane Lefèbvre (più di 20”) hanno passato Quentin Giordano e Martin Koci e inseguono il leader Alastair Fisher.
Romain Dumas (19° assoluto) sta conducendo la categoria GT davanti alla Porsche 997 di François Delecour che ha sofferto alcuni problemi di frizione prima di danneggiare il radiatore e fermarsi.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.