Il mondo di internet va veloce consuma informazioni e notizie quasi ancora prima che queste accadano, scherzo ma non troppo.
Durante un rally soprattutto se del Wrc appena accade qualcoso oltre alla realtà iniziano gli Intox le elucubrazioni, perchè dico tutto questo ?
Per il fatto dei quattro minuti di penalità appioppati a Ogier-Ingrassia in PS 3 Ovvio che con una penalità del genere si evinca a un timbro anticipato al CO sarebbe più che plausibile, invece sembra che la storia sia un pò differente.
Facciamo rewind, in PS2 Ogier-Ingrassia hanno problemi alla vettura e si beccano ben quattro minuti di ritardo sul tempo della PS in prova, poi dopo Ingrassia sta al telefono con i tecnici scambiandosi concitate informazioni sul come fare a risolvere la problematica tecnica, non voglio creare alibi sia ben chiaro !
Rimettono a posto o almeno ovviano ai fattori più gravi ed arrivano al CO di PS3 timbrano giusto, non in anticipo ! La problematica è che loro sono incazzati agitati e continuano a parlare al telefono con i tecnici, nel contempo la Direzione di Gara per problemi di pubblico che non è in sicurezza decide di posticipare la partenza della PS di 4 minuti. Cosa sia successo tra il CO e la Parteza PS non si sa ancora, nessuno li ha fermati nessun commissario si è messo in mezzo alla strada allo start anche perché c’era molto tempo con anticipo e invece………. L’irreparabile è successo, si avvicinano allo start e partono al loro vecchio tempo e non al nuovo con +4 minuti infatti Latvala è partito dietro a loro a +6 minuti
Disattenzione ? Si certo ma anche concitazione casini distrazione e anche un pò di sana sfortuna.
Per un Naviga sbagliare a un CO o a uno start è come una coltellata ci si fa un selfie Harakiri in primis non ci si perdona e ce la si porta dietro per sempre, mi dispiace davvero Julien.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.