Categories: Featured,WRC

Lo sbaglio di Ingrassia

Il mondo di internet va veloce consuma informazioni e notizie quasi ancora prima che queste accadano, scherzo ma non troppo.
Durante un rally soprattutto se del Wrc appena accade qualcoso oltre alla realtà iniziano gli Intox le elucubrazioni, perchè dico tutto questo ?
Per il fatto dei quattro minuti di penalità appioppati a Ogier-Ingrassia in PS 3 Ovvio che con una penalità del genere si evinca a un timbro anticipato al CO sarebbe più che plausibile, invece sembra che la storia sia un pò differente.
Facciamo rewind, in PS2 Ogier-Ingrassia hanno problemi alla vettura e si beccano ben quattro minuti di ritardo sul tempo della PS in prova, poi dopo Ingrassia sta al telefono con i tecnici scambiandosi concitate informazioni sul come fare a risolvere la problematica tecnica, non voglio creare alibi sia ben chiaro !
Rimettono a posto o almeno ovviano ai fattori più gravi ed arrivano al CO di PS3 timbrano giusto, non in anticipo ! La problematica è che loro sono incazzati agitati e continuano a parlare al telefono con i tecnici, nel contempo la Direzione di Gara per problemi di pubblico che non è in sicurezza decide di posticipare la partenza della PS di 4 minuti. Cosa sia successo tra il CO e la Parteza PS non si sa ancora, nessuno li ha fermati nessun commissario si è messo in mezzo alla strada allo start anche perché c’era molto tempo con anticipo e invece………. L’irreparabile è successo, si avvicinano allo start e partono al loro vecchio tempo e non al nuovo con +4 minuti infatti Latvala è partito dietro a loro a +6 minuti
Disattenzione ? Si certo ma anche concitazione casini distrazione e anche un pò di sana sfortuna.
Per un Naviga sbagliare a un CO o a uno start è come una coltellata ci si fa un selfie Harakiri in primis non ci si perdona e ce la si porta dietro per sempre, mi dispiace davvero Julien.

Carlo Angelo Canova

Share
Published by
Carlo Angelo Canova

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago