Importante debutto sulla terra per Luca Panzani, vincitore del Trofeo Renault Twingo R2 Top e terzo assoluto nel Campionato Italiano Rally Junior, che torna in gara questo fine settimana con una vettura nuova e dalle elevate prestazioni.

Il giovane driver toscano sarà infatti al via della 6^ Ronde Val d’Orcia, secondo atto del Challenge Raceday Ronde Terra, a Radicofani. Al suo fianco il fedele Federico Grilli, con il quale ha mosso i primi passi da pilota, mentre la vettura sarà la Citroën DS3 R3 della Rain Racing, vettura estremamente performante e professionale.

Il giovane rallista lucchese, inserito nell’importante Programma Federale ACI Team Italia, che stimola l’attività delle giovani leve del rallismo tricolore, ha deciso di impegnarsi sulle gare a fondo sterrato per migliorare la propria tecnica di guida, proprio per arrivare preparato al meglio ai nuovi step didattici federali oltre che pensando alla programmazione della sua attività agonistica futura.

“Abbiamo deciso di correre questa gara su terra, che non sarà certamente un caso isolato, per permettermi di acquisire maggior sensibilità e dimestichezza sulle strade bianche, un fondo dove mi sono reso conto che devo crescere” ha spiegato Panzani. “Il progetto è stato portato avanti dalla mia squadra, che non finirò mai di ringraziare per le opportunità che mi ha dato e che mi sta dando. Ci impegneremo a fondo con questa macchina professionale, per me è la prima volta con una vettura turbo, sono sicuro che sarà un passo importante per la mia crescita tecnica, che spero possa proseguire anche con il sostegno di ACI Team Italia”.

Luca Piana

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.