Mancano solo la ripetizione della Foret della Petit Pierre e della Foret du Saverne e la situazione è ancora tutta da decidere.
Certo a meno di nuovi, clamorosi, avvenimenti il podio sembra deciso. Latvala allunga su Mikkelsen e un ottimo Meeke si mantiene sotto il minuto ma subito dietro è guerra apertissima.
Kubica ha portato un vero e proprio attacco vincendo la ps 15 ora è 4° assoluto e ha scavalcato Sordo (son divisi da soli 8″4) dopo lo spagnolo c’e’ Hirvonen distanziato di 13″.
Se è tutto da decidere tra la 4° e la 6° posizione lo è anche per la 7° dove Ostberg (penalità di 1’10”) ed Evans (penalità di 1’40”) si trovano distanziati di 2 decimi e se non avessero avuto la penalità erano anche loro in piena lotta per il 4° posto. Anche per la nona piazza si lotta, Neuville attaccherà il compagno Bouffier che lo precede di soli 4″5 facile prevedere un sorpasso del belga. Ogier ha completato, in parte, la propria rimonta ed ora è 14° davanti ad Abbring e Protasov.
In quest’ultima giornata non vedremo WRC al risparmio.
Nel WRC2 lotta al limite tra le Ford Fiesta di Gilbert e Sousa, il loro distacco e di 5″2, mentre Abbring può vincere la categoria anche se non fa parte del campionato.
Nel WRC 3 la situazione pare essersi delineata ma Giordano potrebbe attaccare un tranquillo Lefebvre per prendersi il podio di categoria (distacco tra i due 15″6) mentre Fischer e Camilli sono relativamente tranquilli.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.