Durante la riunione di venerdì scorso dei responsabili Fia, c’è stata la votazione in merito alle comunicazioni via pc, cellulare, sms e scritte sul dash bord tra il Parco Assistenza e gli equipaggi in vettura. Tutti i team si sono opposti a questa nuova proposta che entrerà in vigore già dal 1 gennaio 2015 , in effetti devono esserci state molte pressioni al riguardo visto che la Votazione è terminata con il seguente risultato : 8 contrari alle comunicazioni, 7 a favore e 3 astenuti.

La norma è passata per cercare di incrementare la bagarre tra gli equipaggi, che correndo senza informazioni di classifica o informazioni di sorta su altri equipaggi, non potranno più gestire chirurgicamente la classifica.
Non vogliamo immaginare la reazione di Seb Ogier e del suo navigatore Julien Ingrassia, che dovranno correre davvero senza idea alcuna per ben due tappe, oppure tornare all’antico quando più di ventanni fa ci si fermava a chiedere ad ogni concorrente il suo tempo di speciale, chissà quanti errori verranno fuori nel riportarli agli avversari.