Durante la riunione di venerdì scorso dei responsabili Fia, c’è stata la votazione in merito alle comunicazioni via pc, cellulare, sms e scritte sul dash bord tra il Parco Assistenza e gli equipaggi in vettura. Tutti i team si sono opposti a questa nuova proposta che entrerà in vigore già dal 1 gennaio 2015 , in effetti devono esserci state molte pressioni al riguardo visto che la Votazione è terminata con il seguente risultato : 8 contrari alle comunicazioni, 7 a favore e 3 astenuti.
La norma è passata per cercare di incrementare la bagarre tra gli equipaggi, che correndo senza informazioni di classifica o informazioni di sorta su altri equipaggi, non potranno più gestire chirurgicamente la classifica.
Non vogliamo immaginare la reazione di Seb Ogier e del suo navigatore Julien Ingrassia, che dovranno correre davvero senza idea alcuna per ben due tappe, oppure tornare all’antico quando più di ventanni fa ci si fermava a chiedere ad ogni concorrente il suo tempo di speciale, chissà quanti errori verranno fuori nel riportarli agli avversari.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…