E’ iniziato oggi pomeriggio il Monza Rally Show, con la procedura di partenza nella suggestiva pit-lane in cui il pubblico ha potuto ammirare tutte le auto schierate e in cui è stato ufficialmente annunciata la presenza di Lewis Hamilton, neo-campione del mondo di Formula 1 per la seconda volta, domenica.
A Monza ha continuato a cadere una pioggia costante durante tutta la giornata a partire dal mattino che ha visto svolgersi le ricognizioni, pioggia che accompagna il circuito brianzolo da mercoledì mattina.

Pit lane partenza Monza 2014
Sono state disputate dunque le prime due prove speciali, la PS1 “Autodromo 1” e la PS2 “Monza 1”, conclusesi in serata.
Entrambe sono state dominate dall’equipaggio di Robert Kubica e Alessandra Benedetti.
In ambo le prove, le tre posizioni di testa sono hanno visto Kubica-Benedetti seguiti da Rossi-Cassina e dalla coppia D’Aste.

Kubica Venerdì Monza Rally Show 2014

Il polacco, autore di ottime prestazioni, è dunque momentaneamente al comando della classifica generale con un vantaggio di 2″8 Valentino Rossi, navigato da Carlo Cassina.
A seguire Stefano D’Aste, buon terzo in entrambe le PS su Citroën DS3, quindi a seguire Brivio, Alessandro Bosca, Salucci, Tony Cairoli, Luca Rossetti su Peugeot 208 R5, Ivan Spoldi e Piero Longhi a chiudere la top 10.
Immediatamente dietro la coppia Andreucci-Andreussi, che sconta una penalità di 0’05.
A seguire Pedersoli, Perico, Beretta, Bonanomi, Alessandro Re, Puricelli, Gigi Galli, Consani e Freguglia, a chiudere la top 20.
Solo 24° Ken Block, anch’esso con una penalità di 0’05 da scontare.
Da segnalare l’esordio di due equipaggi di Rally Italia Talent sulla pista brianzola: quello di Giulia De Toni navigata da Barbara Bodoni, vincitrici della classifica femminile e al via su Clio R3C, e quello di Stefano Sinibaldi e Andrea Tumaini, i vincitori nella classifica over al via nelle categoria delle storiche.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.