Categories: Comunicati stampa

M-SPORT PRESENTE AL MEMORIAL BETTEGA CON ELFYN EVANS

Al Motor Show, dal 6 al 14 dicembre a BolognaFiere, presenza di grande rilievo al Memorial Bettega, che si disputerà nella MotorSport Arena sabato 13 e domenica 14 dicembre.

M-Sport, struttura ideata e realizzata da Malcolm Wilson per preparare vetture da competizione per il World Rally Championship, ha confermato che sarà al via del Memorial Bettega con ben due vetture, che daranno battaglia ai diretti concorrenti per portare a casa il prestigioso trofeo dedicato alle vetture Rally.

M-Sport prende parte al mondiale dalla seconda metà degli anni novanta, vincendo alcune tappe sin dall’anno di debutto nel WRC e conquistando il primo posto assoluto nel campionato costruttori nelle stagioni 2006-2007, il secondo posto dal 2008 al 2012 e il terzo dal 2012 al 2014.

Elfyn Evans, pilota ufficiale M-Sport, sarà presente al Motor Show nell’ultimo fine settimana della manifestazione per competere e dare spettacolo al Trofeo Memorial Bettega, al volante di una vettura preparata da M-Sport.

Nato il 28 dicembre 1988, Elfyn Evans è certamente tra i piloti più giovani e promettenti che prendono parte al World Rally Championship. Il gallese ha debuttato nel WRC nel 2007 a soli diciotto anni, prendendo il via nel Rally di Gran Bretagna, l’appuntamento di casa. Approdato in M-Sport nel 2010, Evans ha migliorato i propri risultati anno dopo anno, sino a cogliere due quarti posti nella stagione appena terminata – in Messico e in Germania – vincendo inoltre la Power Stage del Rally teutonico. Evans ha terminato il mondiale 2014 all’ottavo posto assoluto.

Lo spettacolo nell’Area 48 di BolognaFiere sarà inoltre garantito dalle grandi prestazioni delle due vetture che M-Sport porterà per competere nel Memorial Bettega, dotate di un propulsore turbo 1.6 a quattro cilindri – 16 valvole – e iniezione diretta, che eroga 300 cavalli e una coppia pari a 450 Nm a 4000 giri/minuto. La trazione integrale permanente garantirà traversi e accelerazioni mozzafiato ed è abbinata a un cambio sequenziale a sei marce e a differenziali meccanici anteriori e posteriori. I bolidi di M-Sport calzeranno pneumatici Pirelli Racing XR 75-15, adatti per ogni superficie di gara e saranno alimentati da benzina fornita da Panta Racing Fuel.

IL Motor Show, a BolognaFiere dal 6 al 14 dicembre.

Bisio Giulio

fotografo per passione; scrivo articoli sui campionati nazionali esteri,sui rally di 4° zona,sui campionati virtuali realizzati da RBR-W, collaboro con Marco Bonini per le interviste; seguo i contest fotografici a tema;aggiorno i video preview; sono moderatore del forum

Share
Published by
Bisio Giulio

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

16 ore ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 settimana ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

4 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago