Categories: Comunicati stampa

M-SPORT PRESENTE AL MEMORIAL BETTEGA CON ELFYN EVANS

Al Motor Show, dal 6 al 14 dicembre a BolognaFiere, presenza di grande rilievo al Memorial Bettega, che si disputerà nella MotorSport Arena sabato 13 e domenica 14 dicembre.

M-Sport, struttura ideata e realizzata da Malcolm Wilson per preparare vetture da competizione per il World Rally Championship, ha confermato che sarà al via del Memorial Bettega con ben due vetture, che daranno battaglia ai diretti concorrenti per portare a casa il prestigioso trofeo dedicato alle vetture Rally.

M-Sport prende parte al mondiale dalla seconda metà degli anni novanta, vincendo alcune tappe sin dall’anno di debutto nel WRC e conquistando il primo posto assoluto nel campionato costruttori nelle stagioni 2006-2007, il secondo posto dal 2008 al 2012 e il terzo dal 2012 al 2014.

Elfyn Evans, pilota ufficiale M-Sport, sarà presente al Motor Show nell’ultimo fine settimana della manifestazione per competere e dare spettacolo al Trofeo Memorial Bettega, al volante di una vettura preparata da M-Sport.

Nato il 28 dicembre 1988, Elfyn Evans è certamente tra i piloti più giovani e promettenti che prendono parte al World Rally Championship. Il gallese ha debuttato nel WRC nel 2007 a soli diciotto anni, prendendo il via nel Rally di Gran Bretagna, l’appuntamento di casa. Approdato in M-Sport nel 2010, Evans ha migliorato i propri risultati anno dopo anno, sino a cogliere due quarti posti nella stagione appena terminata – in Messico e in Germania – vincendo inoltre la Power Stage del Rally teutonico. Evans ha terminato il mondiale 2014 all’ottavo posto assoluto.

Lo spettacolo nell’Area 48 di BolognaFiere sarà inoltre garantito dalle grandi prestazioni delle due vetture che M-Sport porterà per competere nel Memorial Bettega, dotate di un propulsore turbo 1.6 a quattro cilindri – 16 valvole – e iniezione diretta, che eroga 300 cavalli e una coppia pari a 450 Nm a 4000 giri/minuto. La trazione integrale permanente garantirà traversi e accelerazioni mozzafiato ed è abbinata a un cambio sequenziale a sei marce e a differenziali meccanici anteriori e posteriori. I bolidi di M-Sport calzeranno pneumatici Pirelli Racing XR 75-15, adatti per ogni superficie di gara e saranno alimentati da benzina fornita da Panta Racing Fuel.

IL Motor Show, a BolognaFiere dal 6 al 14 dicembre.

Bisio Giulio

fotografo per passione; scrivo articoli sui campionati nazionali esteri,sui rally di 4° zona,sui campionati virtuali realizzati da RBR-W, collaboro con Marco Bonini per le interviste; seguo i contest fotografici a tema;aggiorno i video preview; sono moderatore del forum

Share
Published by
Bisio Giulio

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago