Nonostante manchi ancora una gara al termine del campionato francese rally asfalto, il Rallye du Var, sappiamo già chi è il campione 2014.
Si tratta di Julien Maurin, campione già nel 2013, il pilota transalpino non ha partecipato al Rally Criterium de Cevennes, in quanto impegnato al mondiale in Spagna, ma gli unici avversari o non hanno partecipato o non hanno fatto punti e così per Maurin è arrivata la consacrazione matematica.
Questo 2014 è stato sicuramente un anno meno combattuto rispetto alle edizioni passate, Eric Brunson ha fatto solo le prime gare, abbandonando poi il campionato, mentre Cuoq ha dirottato i programmi sul campionato terra (vincendolo) così Maurin ha vinto abbastanza agevolmente. Unici antagonisti: Nantet (Porsche) e Roche (Mini WRC), almeno fino al Cevennes.
L’ ultima gara al Var definirà solo le posizioni del podio con Nantet, Roche, Rouillard ma aritmaticamente anche Guigou, Philippon, Raynal e Cuoq.
Il Rallye du Var, in programma dal 27 al 30 novembre, stabilirà anche il vincitore del Trofeo Michelin che vede a pari merito le due Porsche di Nantet e Rouillard da decidere anche il campionato femminile che vede attualmente la Berton (68 punti) davanti alla Dalmasso (64 punti).
Ricordiamo che al Var sarà presente Loeb (Citroen DS3 WRC) che tornerà ai rally dopo parecchi mesi di gare turismo.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.