Si è appena concluso il Rallye du Var, ultima prova del campionato francese Rally asfalto, come da copione a vincere sono stati i coniugi Loeb, infatti Sebastien ha corso con la moglie Severine mentre Daniel Elena guidava la vettura N°0.
Nessun problema per il nove volte campione del mondo e la propria Citroen DS3 WRC, nonostante le strade intrise d’acqua, per lui stamane vittoria di tutte e 3 le speciali, anche grazie al ritiro di Maurin, l’unico a strappargli due parziali.
La gara dell’alsaziano era ,in parte, in preparazione per il prossimo Rallye di Montecarlo, la vettura aveva nuove specifiche (più potenza) e ha corso con le gomme in configurazione campionato WRC e non francese, come fatto da Maurin.
Al 2° posto si classifica David Salanon al volante di una Ford Fiesta WRC distaccato di 3’7″ completa il podio Patrick Magnou (Peugeot 206 WRC) a 4’22”,vince in S2000 Franck Lions (207 S2000) quinto assoluto, sesto e primo in categoria GT la Porsche 997 di Sylvain Michel mentre tra le trazioni anteriori domina uno straordinario Manu Guigou (Clio R3 T) 8° assoluto, vittoria e titolo in R2 per l’Opel Adam di Yoann Bonato, titolo femminile a Charlotte Berton (Opel Adam).
Nonostante il ritiro Stephane Lefebvre vince il Trofeo Peugeot 208, che si aggiunge cosi al campionato mondiale junior/WRC3 e al campionato europeo junior.
Tra le vetture storiche vince Foulon (Ford Escort RS) che sull’ultima ps resiste all’attacco di Morgues (Porsche 911) per soli 8″.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.