Ottimo elenco iscritti nel Rally Waldviertel, valido come campionato austriaco, e terminato oggi.
La gara si è praticamente divisa in due fasi, la prima tappa ha visto protagonisti il sudafricano Lategan (Skoda Fabia S2000) e il russo Lukyanuk (Ford Fiesta R5) mentre nella seconda tappa a far la voce grossa è stato il vincitore finale, l’austriaco Mrlik (Subaru Impreza) e 4° dopo la 1° tappa.

Come detto le prime ps è una lotta sul filo dei secondi tra Lategan e Lukyanuk, che però sulla ps 4 strappa una ruota, termina con 28″ di ritardo nell’assoluta ma è costretto al ritiro e non può partire sulla ps successiva.
Dopo la ps 6 si ferma il bulgaro Donchev (Ford Fiesta R5) allora 6° assoluto, ritiro per problemi tecnici.
La prima tappa si conclude così: Lategan leader, l’ungherese Botka (Mitsubishi R4) a 35″ e l’altro ungherese Trencsényi (Ford Fiesta R5) a 54″ seguono il futuro vincitore Mrlik e il tedesco Gassner Junior.
La seconda tappa vede il ritiro sulla ps 9 dell’ungherese Botka, l’unico che riusciva a tenere il ritmo di Lategan, la propria Ford Fiesta R5 si ritira per problemi tecnici, sulla ps successiva esce di strada anche Gassner jr (era 3°), la gara di Lategan è un vero dominio, dopo la ps 11 ha oramai 4′ ma sul tratto 12 esce clamorosamente di strada e si ritira.
Così dopo 13 ps a vincere sono Christian Mrlik e Julia Baier con soli 22″ sull’ungherese Trencsényi e 3° l’austriaco Mayer. All’arrivo solo 33 vetture.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.