Questo fine settimana la Città di Cingoli ed il suo territorio torneranno al centro dell’attenzione dell’automobilismo nazionale con la 7^edizione della Ronde Balcone delle Marche, terza prova del Challenge CSAI Raceday Ronde Terra 2014-2015 e valida anche per il Campionato ERMS.

PRS Group, insieme all’Amministrazione Comunale cingolana, torna a proporre una nuova sfida su strada bianca che sarà caratterizzata dai quattro passaggi sulla “piesse” denominata “Lago di Cingoli”, con il finale spettacolo ancora previsto dentro il famoso crossdromo “Tittoni” di Cingoli, uno dei templi del motocross non solo nazionale. Se lo scorso anno si crearono “effetti speciali” dentro la pista, quest’anno si raddoppia: verranno offerti momenti ancora più esaltanti rispetto al 2013, con un salto decisamente più spettacolare.

ISCRITTI 77 EQUIPAGGI, PRONOSTICO DIFFICILE
Sono 77, gli equipaggi iscritti alla gara marchigiana, che oltre a promettere agonismo e spettacolo, sicuramente daranno una notevole scossa alla classifica del Campionato Raceday. Il trentino Luciano Cobbe (Ford Focus WRC) cercherà il successo assoluto ed approfittando anche dell’assenza del leader di Campionato Luca Bertin per avvicinare quest’ultimo nella graduatoria provvisoria e come lui cercherà di fare certamente l’umbro Francesco Fanari (Mitsubishi Lancer Evo IX).
Da seguire anche il ritorno del giovane veneto che vanta esperienze iridate Edoardo Bresolin, al via con una Ford Fiesta R5 con la quale si prevede possa ingaggiare duelli con il friulano Luca Vicario (Ford Fiesta R5) oltre che con lo svizzero Federico Della Casa, al via invece con una Peugeot 208 T16.
Sarà poi interessante vedere di nuovo all’opera il toscano Luca Cecchettini, già visto in evidenza alla seconda gara in Val d’Orcia con la Peugeot 207 S2000, e certamente faranno la parte del leone l’esperto e pluridecorato Giuseppe Grossi (Mitsubishi Lancer Evo IX) e l’altro toscano di Siena Valter Pierangioli (Mitsubishi Lancer Evo IX), che tra l’altro avrà il difficile compito di aprire le partenze con il numero uno sulle fiancate.
Per i vertici della classifica si prenotano sicuramente pure il finlandese Teemu Arminen (Subaru Impreza STi), lo sloveno Darko Peljhan (Mitsubishi Lancer Evo IX), il romagnolo Andrea Succi (Mitsubishi Lancer Evo IX), oltre ai fratelli Giovanni e Tony Manfrinato, entrambi con una Mitsubishi Lancer, versione gruppo N per il primo e in gruppo R per l’altro.
Rudy Barbero ed il giovane Gianmarco Donetto, anche loro con una Mitsubishi Lancer Evo IX gruppo N, cercheranno di proseguire la loro stagione ed acquisire punti importanti, poi torna anche l’inossidabile forlivese Bruno Bentivogli (Subaru Impreza) e sarà anche avvincente vedere all’opera il tedesco Niki Schelle, già collaudatore Suzuki, al via con un modello ‘Swift’ Super 1600 della casa nipponica. Per lui c’è l’idea del successo tra le ‘due ruote motrici’, ma dovrà vedersela con alcuni esperti, quali il sammarinese Jader Vagnini (Renault Clio R3) e Tullio Versace (Citroen DS3 R3), oltre all’altro driver ‘del Titano’ Elia Chiaruzzi (Renault Clio R3) ed al goriziano Laurencich (Renault Clio R3).
La lunghezza totale del percorso sarà di 144,340 Km. di cui 48,800 di distanza competitiva, il quartier generale dell’evento sarà organizzato nuovamente presso il Palazzetto dello Sport di Cingoli.

PROGRAMMA DI GARA:

Sabato 15 Novembre
08,30/12,30     Verifiche Sportive e Distribuzione Road-book
presso Palazzetto dello Sport, Via Cerquatti, Cingoli (Mc)

09,00/13,00     Verifiche Tecniche
presso Zona Impianti Sportivi, via Cerquatti, Cingoli (Mc)

11,00/14,30     Shakedown

14,00/17,00     Ricognizioni autorizzate (3 passaggi totali sulla Prova Speciale)

15,00/17,00     Ingresso delle vetture in Parco Partenza Parcheggio della Portella, Cingoli (Mc)

19,01           Partenza da Piazza Vittorio Emanuele II, Cingoli (Mc)

19,15           Ingresso in Riordino Notturno in Viale Valentini a Cingoli (Mc)

Domenica 16 Novembre
07,31           Uscita Riordino Notturno

16,45           Arrivo con Premiazione (sub-judice) in Piazza Vittorio Emanuele II a Cingoli (Mc)

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.