Saranno sette i piloti che affronteranno l’ultima gara stagionale il prossimo fine settimana, sono i finalisti del “Trofeo DMACK Fiesta”. Questo “Shoot-Out” darà diritto,una tantum, di correre con una Ford Fiesta R5 nel campionato del mondo WRC.

I concorrenti, scelti dalle cinque gare del “DMACK Fiesta Trophy”, riceveranno una serie di valutazioni nella base britannica di M-Sport, poi verrà scelto il vincitore selezionato da M-Sport e da Malcolm Wilson amministratore delegato e da Dick Cormack capo di Dmack.

Dopo il Trofeo iniziale già sottoscritto, è stato introdotto lo “shoot out” per permettere ai rallysti privati di competere a fianco dei trofeisti nelle singole gare e valutare la loro consistenza. Hanno usato pneumatici DMACK e rispettato tutte le norme della serie – con un vincitore scelto ad ogni gara per andare in finale.

I finalisti sono i driver olandese Kevin van Deijne, Mats van den Brand e Timo van der Marel insieme a Hugo Arellano del Lussemburgo. Essi si aggregano a Max Vatanen, che ha guadagnato l’ingresso automatico, come vincitore del premio Rookie nel Trofeo, selezionati due “wildcards” dagli organizzatori della serie. Il primo è Ralfs Sirmacis dopo la sua splendida performance al Rally di Polonia, affiancato dal britannico Tom Cave che ha chiuso secondo nel Trofeo alla sua prima stagione completa nel WRC.

Essi saranno sottoposti a test fisici, valutazioni mentali e dei media mercoledì 3 dicembre prima che le loro abilità di guida saranno controllate dal pilota DMACK Ott Tanak il giorno seguente.

Il vincitore riceverà in premio una Ford Fiesta R5 del team DMack in una gara del WRC 2 nella prossima stagione.

Ecco i finalisti dello Shoot Out DMACK Fiesta:

• Kevin Van Deijne (Olanda) nominato in Portogallo (51° assoluto e 8° Fiesta) e in Finlandia (29°- 5° Fiesta).

• Hugo Arellano (Lussemburgo) nominato in Polonia (42° assoluto e 7° Fiesta).

• Mats van den Brand (Olanda) nominato in Germania (31° assoluto e 2° Fiesta).

• Timo van der Marel (Olanda) nominato in Spagna (28° assoluto e 3° Fiesta).

• Max Vatanen (Finlandia). Nominato come “Top Rookie” nel DMack Fiesta Trophy.

• Ralfs Sirmacis (Lettonia). Wildcard nominato per la sua performance al Rally Poland.

• Tom Cave (Gran Bretagna). Wildcard nominato per la sua performance complessiva nel DMACK Fiesta Trophy nella sua prima stagione WRC su una Ford Fiesta R2.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.