Con Expo 2015 l’Italia ha una grande opportunità, previsti milioni di turisti, molti investimenti sono stati fatti e saremo al centro di questa esposizione universale. L’Italia sarà visibile e stavolta in modo positivo.
Dunque perchè non seguire gli equipaggi italiani che decidono, per diversi motivi, di correre all’estero facendo comunque pubblicità al nostro paese?

Rally.it ci proverà, anche con l’aiuto degli stessi equipaggi che vorranno contattarci preventivamente, sarà un impegno duro ma provarci non costa nulla.

Le feste devono ancora iniziare ma nel fine settimana della “Befana” scatterà la 1° prova del campionato europeo, il 32° Janner Rally è oramai alle porte e l’elenco iscritti svelato, dunque non solo la curiosità di vedere Lefebvre con la Citroen DS 3 R5, l’ufficiale Breen su Peugeot T16 R5 e gli outsider Kajetanowicz, Pech, Lukyanuk, Consani e Neubauer ma alla gara austriaca abbiamo anche sei equipaggi italiani, due faranno lo Janner “ERC” e gli altri quattro quello “Nazionale” dove Baumsch lager è sicuramente il favorito.

Andiamo con ordine ed occupiamoci dell’ERC dove, dopo due anni d’assenza, ritenterà la fortuna Gabriele “Odeon” Noberasco e Michele Ferrara su Ford Fiesta R5 – Balbosca.
In queste ore il pilota ingauno sta provando la vettura, che debutterà proprio allo Janner, infatti la Fiesta R5 è arrivata direttamente da M-Sport la scorsa settimana. La volta scorsa per Noberasco non andò benissimo , la difficile gara austriaca, lo vide protagonista di alcune escursioni che lo fecero retrocedere di parecchi minuti, siamo certi che questa volta andrà meglio e il risultato migliorerà, al suo fianco l’ottimo Michele Ferrara prestato da Crugnola per questa avventura di inizio anno.

L’altro equipaggio presente è composto da Simone Tempestini e Matteo Chiarcossi che correranno su Citroen DS3 R3 T Max. Il giovane figlio d’arte correrà per testare la vettura in prospettiva Rallye Montecarlo ma potrebbe benissimo strappare un buon risultato visto che non ci sarà una grossa concorrenza in quella classe se non il norvegese Veiby.

Equipaggi italiani agguerriti anche nella gara nazionale dove avremo Marco Colombi e Mauro Turati su Peugeot 207 S2000 e Gianluca Tavelli con Nicolò Cottellero su Mitsubishi Evo X che lotteranno per le posizioni di vertice, certo il debutto austriaco e da prendersi con le pinze (non dei freni) ma l’imprevedibilità della gara austriaca speriamo possa sorridere e questi due ottimi equipaggi.

Non avranno velleità d’alta classifica ma di divertirsi sicuramente, ecco gli ultimi due equipaggi tricolore: Carlo Valinotti-Herbert Antonucci (Mazda 323 GTR) che vorranno migliorare la classifica dello scorso anno e Andrea Polato-Andrea Gabriele (Nissan Micra) per loro sarà il 5° Janner e si sono costantemente migliorati e dunque auguriamo loro di continuare con questo trend.

Per finire ecco i riferimenti per chi vuole contattarci per le proprie gare all’estero (escluso naturalmente San Marino) rally.it@email.it o comunicati@rally.it

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.