Rally.it

Hyundai WRC: test pre Montecarlo e Svezia.

Lo Hyundai Shell World Rally Team ha iniziato i preparativi per la sua seconda stagione nel FIA World Rally Championship (WRC) con un test di quattro giorni nella regione dell’Ardèche questa settimana.
 
I piloti del team nominati per la stagione rally del 2015, Thierry Neuville e Dani Sordo, hanno entrambi testato la Hyundai i20 WRC attraverso i suoi step evolutivi in previsione della gara di apertura della prossima stagione, che si terrà 22-25 gennaio – appena sette settimane da oggi.
 
La squadra ha visto condizioni climatiche differenti in questa settimana, Neuville ha effettuato due giorni di test il lunedi e martedì prima di consegnare l’auto al suo compagno di squadra Sordo per mercoledì e giovedi.
 
La i20 WRC che inizierà la stagione 2015 sarà una iterazione sostanzialmente sviluppata della vettura che ha iniziato Monte Carlo all’inizio di quest’anno.
 
Thierry Neuville ha detto: “Abbiamo trascorso due giorni produttivi questa settimana, ci teniamo impegnati mentre ci prepariamo per la prossima stagione. Ho avuto un buon feeling con la macchina e siamo progrediti, passo dopo passo siamo andati più velocemente. E’ importante per noi iniziare il prima possibile ed essere preparati al meglio per i primi rally della stagione. Proseguiamo ora con il nostro programma invernale in modo da poter essere nella forma migliore per Natale e Capodanno.”
 
Dani Sordo ha detto: “La stagione 2014 è finita, ma il lavoro non si ferma così svolgiamo la preparazione in vista del 2015. Thierry e io abbiamo avuto entrambi due giorni sulla i20 WRC in Ardèche ed è stato bello continuare a guidare. Dicembre è un mese intenso, ma abbiamo bisogno di fare tutto il possibile per preparare la prossima stagione”.
 
Il Team Principal Michel Nandan ha commentato: “Lo scopo del test di questa settimana su asfalto e sulla neve è capire come le ultime specifiche della Hyundai i20 WRC funzionano in queste condizioni. Anche se abbiamo un intero anno d’esperienza dobbiamo continuare a lavorare per preparare le prime gare del calendario 2015, la prima delle quali si svolge il mese prossimo. I nostri piloti Thierry e Dani hanno guidato due giorni ciascuno in questa settimana e faranno un test di quattro giorni in Svezia a metà dicembre. Stiamo continuando ad evolvere la Hyundai i20 WRC così questi test ci permettono di ottenere informazioni per mettere a punto le vetture per le prime gare della nuova stagione.”
 
Il team ora dovrà effettuare un test di preparazione simile in Svezia a metà dicembre con Neuville e Sordo che condivideranno la Hyundai i20 WRC per due giorni.
 
Il team tornerà in azione all’inizio di gennaio durante un test pre-evento per affinare il set-up poco prima del Rallye Monte Carlo.