La stagione di Lefebvre nel 2014 non poteva essere migliore. Due titoli in un solo anno, ERC e WRC3, ma anche una dispensa di talento insolita.
Così rara al punto che, messo da parte Chardonnet, adesso l’uomo su cui punta il team manager Yves Matton è il più giovane Stéphane Lefebvre, che aspirerà l’anno prossimo a laurearsi nuovamente campione.
Così, accanto all’intero campionato ERC e a sei round del WRC2 -i premi per i rispettivi titoli conquistati- il francese potrà cimentarsi in un primo “assaggio” del WRC.

Un esperimento già noto e che nasce sotto la buona stella dei successi ottenuti da Citroen con Loeb, Sordo e Ogier.

“Da quando è stato istituito, il nostro team ha sempre considerato di prendere giovani talenti e portarli fino alla categoria più elevata” ha detto Matton, commentando la scelta.
“La stagione di Lefebvre è stata grandiosa con la DS3 R3. Per noi è sensato continuare a supportarlo sulla DS3 R5. Ha ancora molto da imparare, ma noi faremo il possibile per permettergli di fare un salto avanti nella massima serie”, ha aggiunto il direttore sportivo.

Il francese potrà inoltre disputare altri due eventi nel calendario WRC, da stabilire se su R5 o WRC; se ne deduce che a Lefebvre non sarà tolta la possibilità di correre in casa, in Alsazia, nella massima categoria e in un’altra “classica”, fra Germania, Spagna e Gran Bretagna, quando gli occhi saranno puntati già verso una full-season nel 2016, risultati e fattibilità permettendo…

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.