Il pilota olandese Mats Van den Brand ha battuto altri sei finalisti per diventare il 1° vincitore dello “Shooy-out” Fiesta DMACK di oggi. Il 23enne sarà ricompensato con un premio che utilizzerà il prossimo anno nel World Rally Championship.
Lo “Shoot-Out” è stato creato per permettere ad alcuni piloti privati di poter competere a fianco dei clienti abituali del trofeo Fiesta DMACK, offrendo l’opportunità di fare esperienza nei rally mondiali e valutare il loro potenziale contro i contendenti abituali del trofeo.
Van den Brand è stato selezionato come finalista dopo una straordinaria performance al Rallye Deutschland, il suo debutto nel WRC, dove ha segnato una serie di migliori tempi e finire come 2° tra le Fiesta. Ha battuto la concorrenza di oggi dei connazionali Kevin van Deijne e Timo van der Marel accanto al lussemburghese Hugo Arellano, al Lettone Ralfs Sirmacis, Max Vatanen dalla Finlandia e il britannico Tom Cave.
La valutazione di due giorni presso la sede M-Sport con inclusi test fisici e dei media, poi il driver M-Sport, Ott Tanak, ha esaminato l’abilità di guida dei pretendenti al volante di una Ford Fiesta R2.
Il corso è stato intenso, ma dopo una serie di interviste il capo M-Sport, Malcolm Wilson, ha annunciato Van den Brand come vincitore dello “Shoot-Out”. I dettagli esatti della manifestazione e dell’ auto in premio saranno confermati in un secondo momento.
Mats van den Brand, ha dichiarato: “Questo è un momento fantastico essere diventato il vincitore dello Shoot-Out. All’inizio della stagione non avevo un programma confermato, ma con l’appoggio di Knaf e Verkooijen Rallysport sono stato in grado di guidare in Germania e raccogliere la nomina. Il duro lavoro ha pagato e devo ringraziare sia DMACK sia M-Sport per avermi dato questa opportunità. Sono così fortunato ad essere in questa posizione. ”
Malcolm Wilson, amministratore delegato di M-Sport, ha dichiarato: “Sono rimasto molto colpito dalla qualità di tutti i sette finalisti. La scelta di un vincitore è stata una decisione difficile, con un gruppo così ambizioso e di talento di tutti i driver che miravano lo stesso obiettivo. Tuttavia, sono fiducioso che Mats farà un grande lavoro sia per M-Sport e DMACK per il prossimo anno.”
Dick Cormack, amministratore delegato di DMack, ha dichiarato: “Il successo del “DMACK Fiesta Trophy” ha superato le nostre aspettative di quest’anno ed è stato bello finire la stagione con un vincitore meritevole come Mats. L’interesse per il Trofeo 2015 ha già superato i livelli di quest’anno, quindi ci aspettiamo di avere concorrenti forti e di talento per la prossima stagione.”

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.