Ed eccoci a scrivere con la convinzione e la speranza che il 2015 segni un bel passo per la rinascita del rallysmo pavese.
Dai primi segnali, dal calendario provvisorio e dalle parole del presidente AC Pavia, Marino Scabini, la situazione rispetto agli anni precedenti pare essersi quantomeno sbloccata.

Andiamo in ordine cronologico; si parte il 22 Febbraio con il 1° Rally Città di Pavia – Rally Event, organizzato dalla romagnola Prosevent, si tratta di un Rally in circuito ma non sappiamo se il circuito sarà a Castelletto di Branduzzo oppure il Tazio Nuvolari di Cervesina (forse non ancora omologato), più difficile l’ipotesi di Ottobiano in Lomellina.

Il fine settimana del 6-7 Giugno ci sarà il ritorno del Rally 4 Regioni Storico, l’organizzatore sarà direttamente AC Pavia e vedrà queste tre tipologie di gara: storico, regolarità Sport e regolarità classica, non ci sarà la categoria “All Star” le cui vetture potrebbero correre nella regolarità sport. Ricordiamo che da quest’anno in tutte le gare potranno correre solo 3 tipi di manifestazioni da qui la scelta dell’AC Pavia. Gara che avrà come base Salice Terme e la Valle Staffora teatro principale dell’evento.

Il 26 Luglio tornerà lo slalom Collegio-Penice, sempre organizzato da AC Pavia.

Nel week-end del 27 settembre a calendario il Rally Race, organizzato da VM Motor Team ed inizialmente iscritto il 6 Luglio, gara che torna dopo un anno di assenza e sarà un nazionale non titolato.

Per concludere il 18 Ottobre previsto il “Colline Oltrepo”, solo in versione Regolarità Sport, gara iscritta a calendario da AC Pavia ma gestita da un gruppo di appassionati locali.

Se la situazione attuale dei calendari sarà confermata, tutti gli appassionati e praticanti pavesi dovrebbero essere accontentati e potranno correre sulle strade di casa.
La commissione sportiva del rinnovato AC Pavia ha in cantiere altre idee, che svilupperà in futuro se le manifestazioni del 2015 dovessero trovare riscontro favorevole.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.