Uno dei maggiori finanziatori della gara francese, ovvero il Consiglio Generale del Basso-Reno ha comunicato che non finanzierà più il Rallye de France-Alsace, ecco il comunicato:

“Nel 2010, quando gli organizzatori del Rally di Francia hanno espresso interesse per far correre la gara nella regione dell’Alsazia, il Consiglio Generale del Basso Reno ha dato tutta l’assistenza possibile per la realizzazione di questo grande evento sportivo nel suo territorio. C’era la prospettiva di guadagnare notorietà internazionale, ospitare nel Basso Reno uno degli eventi gratuiti più popolari, a beneficio dell’economia locale. C’erano naturalmente Sebastien Loeb e il fervore che la sua presenza garantiva!

Ogni anno il Rally ha superato le sue promesse, grazie alla grande professionalità del team organizzatore.
Inoltre il Consiglio Generale del Basso Reno ha sostenuto questa bella festa locale e globale.

Ma oggi le decisioni di bilancio non consentono più questo supporto. In particolare, l’assenza di compensazione da parte delle imposte sui salari statali che colpiscono le finanze di tutti i reparti, ma anche le sovvenzioni statali inferiori per la collettività.

Pertanto Guy-Dominique Canile propone ai suoi colleghi di non essere più partner del Rallye de France nel 2015. Egli si augura che gli organizzatori nel corso dell’anno possano trovare altre fonti di finanziamento, consentendo loro di rimanere Alsazia, per la gioia di un pubblico che è sempre stato numeroso e fedele.”

Insomma la mancanza di un campione alsaziano come Loeb, la crisi economica mondiale è andata ad incidere sul Rally di Francia che dovrà trovare nuovi aiuti economici, nelle prossime settimane scopriremo cosa succederà alla gara alsaziana che ha sempre avuto un ottima organizzazione, speriamo possano continuare ad essere presenti nel calendario del WRC.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.