Robert Kubica è pronto a combattere nuovamente nel mondiale rally 2015. Rimarrà su una Ford Fiesta RS WRC, navigato da Maciek Szczepaniak. Continua inoltre la sua cooperazione con la compagnia petrolifera e combustibile polacca LOTOS: la sua compagna fedele che lo ha sostenuto dall’inizio del suo ritorno al massimo livello del motorsport.

L’equipaggio LOTOS farà il programma completo nel WRC. Nella loro seconda stagione completa nei rally, Robert e Maciek faranno tutti e tredici i round del campionato del mondo. Tuttavia, si avvicinano a questa sfida con umiltà, con l’obiettivo di acquisire ulteriore esperienza – che sarà fondamentale per confermare le proprie capacità, già dimostrate nella loro prima stagione completa nel rally più difficili al mondo, evidenziate con cinque vittorie di prove speciali.

La nuova stagione WRC inizia tra un mese: il 22 gennaio i migliori equipaggi rally affronteranno le strade impegnative del Rally di MonteCarlo, in cui Robert e Maciek hanno sorpreso il mondo rally, vincendo due speciali nel 2014 nella stagione di apertura e furono clamorosamente leader in questa gara monumento.

Robert Kubica:
“Dopo aver analizzato la situazione ho deciso di continuare nel WRC, dove la sfida per me è ancora il più grande. Insieme a Maciek guideremo una Ford Fiesta WRC: la macchina abbiamo avuto modo di conoscerla lo scorso anno, e si guida molto bene sullo sterrato – e mi aiuta molto, data la mia poca esperienza. Questa volta iniziamo la stagione non con Jänner rallye, ma con il MonteCarlo. Sono felice di continuare il mio rapporto con LOTOS, fedele partner che mi sostiene sin dall’inizio della mia carriera nei rally.
Mi ci è voluto molto tempo per prendere questa decisione, ma non c’era alcuna pressione. Volevo essere sicuro e non volevo prendere decisioni affrettate. Ci saranno alcune cose nuove nel futuro, ma lo annuncerò più tardi. Basta aspettare per avere ulteriori notizie. Infine, vorrei augurare Buon Natale a tutti!”

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.