Categories: Comunicati stampa

STAR PARADE E CIRAS ANIMERANNO L’ULTIMO WEEKEND DEL MOTOR SHOW

Il Motor Show, dal 6 al 14 dicembre a BolognaFiere, vivrà uno dei suoi momenti clou nel fine settimana di chiusura della manifestazione felsinea, con due manifestazioni dedicate a piloti e vetture che hanno fatto la storia dei Rally: la Star Parade – dedicata alle glorie italiane del Rally – e il Campionato Italiano Rally Auto Storiche (CIRAS) con il Trofeo Rally Auto Storiche, pronte a regalare grande spettacolo e emozioni uniche nel suo genere.

La Star Parade si dipanerà su tre giornate, il 12, 13 e 14 dicembre, e si volgerà nell’Area 48 di BolognaFiere, zona dedicata a gare e dimostrazioni Motorsport. Tre le categorie in cui è suddivisa la Star Parade: glorie anni 70, anni 80 e anni 90, le quali saranno al volante di vetture che hanno fatto la storia del Rally.

Già numerose le adesioni alla Star Parade. Per le glorie ’90, che scenderanno in pista nell’Area 48 di BolognaFiere il 12 dicembre, saranno presenti Andrea Aghinisu Lancia Delta Martini, Gianfranco Cunico al volante della vettura con cui – dal 1994 al 1996 – vinse tre titoli italiani assoluti consecutivi, Andrea Dallavilla su Subaru Impreza e Piero Longhi.

Sempre venerdì 12 dicembre, poco prima della Star Parade ’90, avrà luogo il Trofeo Rally Auto Storiche del Campionato Italiano Rally Auto Storiche (CIRAS),per una giornata all’insegna di vetture e piloti che hanno fatto la storia del Rally italiano, europeo e mondiale. All’evento parteciperanno Giovanni Galleni su Opel Ascona, Andrea Guggiari su Abarth 131 e Gigi “Lucky” Battistolli per quanto riguarda il 3° raggruppamento, mentre per il 4° prenderanno il via Totò Riolo su Audi; Enrico Brazzoli, Gigi “Lucky” Battistolli e “Pedro” su Lancia Rally 037.

Il giorno successivo, sabato 13 dicembre, sarà il turno dei piloti rally anni 80 a scatenare i rispettivi bolidi nella pista allestita nell’Area 48 della fiera di Bologna, con il due volte campione del mondo Massimo “Miki” Biasion su Lancia Delta Safari grande protagonista, ma non solo. Saranno presenti inoltre Dario Cerrato su Ascona, Fabrizio Tabaton su Lancia S4 e Gabriele Noberasco su Visa 1000 piste.

Domenica 14 dicembre, giorno conclusivo de Il Motor Show 2014, sfileranno leGlorie anni 70. Saranno presenti il campione del mondo Rally 1977 Sandro Munarisu Lancia Stratos, Alessandro Bettega su Ritmo Alitalia, Tony Fassina su Abarth 131 e Federico Ormezzano su Talbot.

IL Motor Show, dal 6 al 14 dicembre a BolognaFiere.

Bisio Giulio

fotografo per passione; scrivo articoli sui campionati nazionali esteri,sui rally di 4° zona,sui campionati virtuali realizzati da RBR-W, collaboro con Marco Bonini per le interviste; seguo i contest fotografici a tema;aggiorno i video preview; sono moderatore del forum

Share
Published by
Bisio Giulio

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago