Bilancio positivo per gli italiani al 32° Janner Rally. Sono 4 su 6 gli equipaggi che hanno concluso questa difficilissima gara corsa in ogni sua speciale su neve.
Nella gara ERC subito ritiro per Gabriele Noberasco e Michele Ferrara (Ford Fiesta R5/Balbosca) causa un uscita di strada sulla ps 2.

Bene Simone Tempestini e Matteo Chiarcossi (Citroen Ds3 R3T) all’arrivo 13° assoluti, 1° di classe RC3 e 2° nel campionato ERC3 dietro al polacco Ogryzek. La loro è stata una gara molto regolare senza grossi acuti ma nemmeno sbavature(foto in alto).

 

Nella gara valida per il campionato austriaco, del tutto uguale a quella dell’europeo, amaro ritiro nella giornata odierna per Gianluca Tavelli e Nicolò Cottellero (Mitsubishi Evo 9-Specialcar), per loro uscita di strada senza conseguenze sulla ps 15, quand’erano 12° assoluti e avevano alzato il ritmo facendo segnare un 8° assoluto nella prova precedente all’uscita.
L’equipaggio piemontese fino ad allora era primo tra gli italiani.

Giunti 9° assoluti, 3° di classe e 1° della pattuglia azzurra troviamo Marco Colombi e Mauro Turati (Peugeot 207 S2000 – Colombi), ieri hanno buttato un risultato di prestigio causa la perdita di 10′ su una prova ma oggi dopo una partenza tranquilla hanno poi fatto ottimi scratch facendo sulla ps 16 e 18 il 5° tempo assoluto.
Una prestazione di assoluto rilievo e prestigio per i lombardi.

Ottima la prova di Carlo Valinotti ed Herbert Antonucci che sulla “scaduta” Mazda 323 GT-R hanno concluso in 14° piazza, per loro una gara costante senza grosse sbavature. Per loro la soddisfazione di aver migliorato il risultato dello scorso anno.

Per finire Andrea Polato e Andrea Gabriele hanno dato spettacolo con la piccola Nissan Micra gr.N della Polato Motorsport. Un peccato che sia sfuggito il 3° posto di classe ma sulla ps 16 hanno lasciato 8′ (causa stallonamento e cambio di ruota) e relativa possibilità di podio, concludono 23° assoluti anch’essi migliorano il risultato 2014.

Vorrei ringraziare la disponibilità pre gara degli equipaggi contattati, convinto che sapranno scriverci del loro Janner 2015 e potervi far leggere le loro sensazioni.

Prossima gara del campionato europeo sarà il Rally Liepaja (6-8 febbraio), gara valevole anche per il campionato junior, speranzosi di vedere nuovamente italiani all’opera.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.