Evento: Janner Rally
Equipaggio: Marco Colombi-Mauro Turati
Vettura: Peugeot 207 S2000 – Colombi.

Con il racconto di Marco Colombi terminiamo lo speciale Janner Rally, abbiamo dato risalto ai nostri piloti con il loro pre gara, le sintesi delle due tappe e per finire il loro resoconto. Sicuramente dopo questi racconti abbiamo capito lo spirito con cui i nostri portacolori hanno corso e possiamo promuovere con il massimo dei voti questo Janner Rally che si sta dimostrando una delle migliori gare del campionato europeo.

“Abbiamo deciso di partecipare un po per gioco è un po per pazzia, di sicuro con lo spirito del puro divertimento!
Dopo le feste passate a preparare la gara il primo giorno siamo partiti! Io,il navigatore Mauro (Turati) e gli amici Gianluca Tavelli e Niccolò Cottellero altro equipaggio italiano che partecipava alla gara!
Giorno 2 e 3 dedicato alle ricognizioni con tempo pessimo nebbia e neve… poi finalmente Shake Down, spettacolare e ci siamo divertiti un sacco, ci piaceva sentire la macchina scivolare. Ci tengo a sottolineare che per noi era la prima esperienza sulla neve in un rally così lungo.
All’inizio del primo giorno siamo stati molto cauti non volevamo incappare in qualche errore dato che era molto facile sbagliare, fino alla ps 7 eravamo 13° assoluti, tra europeo e nazionale, ma in serata una bufera di neve ci ha tradito, causa la poca visibilità siamo arrivati lunghi in un tornante con conseguente uscita e innevamento.
Poi l’arrivo di Tavelli e con molto altruismo ed un gesto d’altri tempi ci ha trainato fuori! Grazie a questo equipaggio siamo rientrati in gara.Purtroppo abbiamo perso circa 10 minuti.
Il giorno seguente non avevamo un passo veloce sulle prime prove per paura di incappare ancora in qualche errore fino a quando Mauro mi ha tirato le orecchie e mi sono svegliato un po.
Quando Tavelli è uscito eravamo pronti a rendergli il favore ma purtroppo la macchina era troppo distante dalla sede e non abbiamo potuto far nulla.
E’ stata un’esperienza bellissima finire un rally così duro e lungo,ci siamo divertiti un sacco e ci siamo fatti molta esperienza siamo anche soddisfatti del risultato!”
Janner Rally 2015 ERC-11
Un ringraziamento ai fotografi Luca Zanella , Danilo Ninotto e Marco Lazzarino per le splendide foto inviateci.

Per la cronaca Colombi e Turati sono i piloti meglio classificati all’arrivo, peccato per quei 10′ persi ma la loro gara è stata sicuramente positiva. Per loro comunque un 3° posto di classe nella gara nazionale.

Ora sposteremo l’attenzione del “made in Italy” al Rallye Montecarlo di cui ci siamo in parte già occupati, poi Liepaja e Svezia dove avremo ancora italiani in gara.

Se interessati Info: rally.it@email.it / comunicati@rally.it

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.