Doveroso occuparsi di tutti gli equipaggi italiani che hanno corso il Rallye Montecarlo, di alcuni di loro abbiamo parlato dettagliatamente, altri ci hanno scritto la loro bellissima avventura, ora vediamo di completare l’opera.

28° assoluti Felice Re e Mara Bariani (Citroen DS3 R5 – DMax Racing), l’equipaggio lariano era al loro primo Montecarlo e come la maggior parte dei debuttanti ha avuto qualche difficoltà nell’affrontare una gara imprevedibile come l’edizione 2015, le prime due tappe sono state le più problematiche ed il pilota italiano è sempre stato tra la 30° e la 40° posizione assoluta.
Con lo stabilizzarsi del meteo le prestazioni sono migliorate, anche grazie alla maggior esperienza con la DS3 R5, sulla ps di 50 km del sabato ha recuperato ben 9 posizioni (anche grazie a qualche errore avversario) e nell’ultima giornata e riuscito ad entrare nella top 30 e terminare 8° nella classe RC2.

35° Alessandro Re e Giacomo Ciucci (Citroen Ds3 R3T Max-DMax Racing), crediamo che una gara così difficile nell’ottica di un campionato vado comunque terminata, il giovane Alessandro è migliorato nel corso del Rally, concludendo 7° nel WRC3 e 9° nella categoria RC3.

64° Carlo Covi e Giorgio Campesan (Mitsubishi Lancer Evo 9). Indubbiamente ci si aspettava qualcosina in più visto la loro esperienza alla gara monegasca, inoltre una vettura 4×4 poteva aiutarli nelle condizioni in cui si trovavano alcune prove. Il loro miglior tempo sull’ultima ps (power stage) con una 59° posizione. In RC2 terminano al 16° posto.

75° Marco Vallario e Di Lorenzo (Mitsubishi Evo 10-Vomero Racing) vale un pò il discorso fatto per Carlo Covi, in ottica di risultato la posizione non può certo soddisfare. In RC2 hanno terminato in 18° e ultima posizione e 8° nel WRC2.

Di Luigi Giovanni e Barbara Diodato (Fiat 500 R3 T), affrontare il Montecarlo con una 500 in quella categoria è di per se già coraggioso in quanto la concorrenza non fa sconti, per loro un Montecarlo da dimenticare. 93° dopo ps 1 a cui va aggiunta una forte penalità, 88° in ps 2 ed un altro minuto di penalità. Ritiro a Gap sulla ps 3.

A breve articolo per gli italiani su Arctic Rally, Liepaja e Sweden WRC.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.