Definito il programma del campione europeo rally storici Luigi “Lucky” Battistolli.
Il forte pilota vicentino, coadiuvato da Luigi Cazzaro, prenderà parte al campionato italiano rally storici su Ferrari 308 GTB preparata dall’officina Omega di Corrado Patella.
Direttore Sportivo e addetto stampa , l’ex navigatore Roberto “Rudy” DalPozzo, che seguirà “Lucky” come la stagione scorsa.
La novità principale starà nel fatto che la collaudata Ferrari monterà dei cerchi da 16, anzichè i 15 delle stagioni precedenti, questo permetterà dei vantaggi a livello di performance e non solo riguardo la tenuta di strada ma anche una maggior durata dello pneumatico che si scalderà meno.
Rudy: “La maggior superficie di gomma a terra permetterà allo pneumatico di lavorare meglio,si scalderà meno garantendo anche una maggior durata. Questo allunga il rapporto per cui verrà sostituita la coppia conica per avere la rapportatura ideale dando alla vettura il giusto valore per affrontare i rally”

Non solo campionato italiano per “Lucky” ma anche alcune gare del campionato europeo dove il pilota veneto porterà al debutto la Lancia Delta Integrale 8 valvole della K-Sport di Luca Malatesta con una nuova e originale livrea.
Il debutto avverrà al Rally Costa Brava in programma anche acropolis e altre gare in via di definizione, la navigatrice sarà Fabrizia Pons.
Campionato europeo che verrà affrontato dal driver “Pedro” anch’esso sulla Lancia Delta Integrale (K-Sport).

“Lucky” si esibirà prossimamente al Motorcircus di Verona ed il 31 gennaio al Rally San Martino al Lago (CR) dove debutterà nel mondo delle corse anche il figlio Alberto.
SM_7101

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.