Sono appena arrivato in albergo… mangio una simil pizza da asporto in un paesino sperduto…  tante ore di viaggio … pioggia e fango… ma tutto strabello!

E la voglia di condividere è certamente superiore alla stanchezza. Ma andiamo con ordine.

La paura di extra controlli oggi è svanita subito, davvero troppa gente in prova per tenerla tutta in sicurezza. Vedrete nei video, ma potete immaginare fin dove un essere umano si possa insediare pur di vedere una wrc di traverso a Montecarlo. La prova a me è piaciuta davvero tanto… partenza e subito due tornanti, poi un allungo con un dossetto da salto e diverse curve interessanti. Pronti via e subito i Big allo start: due passaggi uno in fila all’altro per testare la vettura, tempo zero e prova subito interrotta per troppa gente sparsa in punti pericolosi.

Primi passaggi visti subito dopo il primo tornante ( come dal video postato questo pomeriggio ). Davvero spettacolare quel taglia a sinistra, tutti scomposti senza mai mollare, ma il meglio doveva ancora venire… Mi sposto sul tratto veloce e al dosso è spettacolo puro.  Per chi conosce la prova circa a metà strada c’è una collinetta da cui si vede un ampio tratto di strada.

Sono le circa le 17.50… I prioritari rientrano per provare, immaginate le luci supplementari ed i fuochi dei tifosi accesi, la luce dei fari che filtra nel fumo del legno umido che brucia. Tutto d’un tratto nel cielo ecco apparire dei fantastici fuochi d’artificio che vanno ad incrociare le luci delle vetture. Un atmosfera unica che spero, con queste poche parole, di essere riuscito a trasmettere anche a voi… E di farvi essere stati un poco con me su quella collinetta.

 

Articolo di Daniele Talamona.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.