Ben 9 equipaggi su 33 correranno al prossimo Rally Messico WRC con pneumatici Pirelli.

Dopo il ghiaccio e la neve della Svezia arriva il calore e l’altitudine del Messico e una nuova sfida per Pirelli nel World Rally Championship 2015.

Il Rally Messico, con base nella città di Leon, è il primo evento sterrato e caldo della stagione e il primo nel WRC dal Rally d’Australia dello scorso settembre. Esso rappresenta un impegnativo test per gli equipaggi, con quote elevate che mettono a dura prova piloti e vetture. E con rocce e pietre che rivestono il percorso molto impegnativo, il rendimento delle gomme rimarrà un fattore chiave.

Per fortuna i piloti possono contare sulla tecnologia Pirelli e il know-how per ottenere buoni pneumatici. La prima scelta di 205 / 65-15 Pirelli Scorpion KH rinforzati mescola dura o l’opzione 205 / 65-15 Pirelli Scorpion KS rinforzati pneumatici di mescola morbida sono entrambi basati su prodotti K dello scorso anno per rendere ancora più stabile e durevole per le 21 prove speciali del rally ed i suoi 395 km. Con il 40% del percorso fatto di prove speciali, si tratta di un itinerario estremamente compatto, che comprende una prova di 55.82 chilometri di Domenica che conclude il rally.

Piloti Pirelli in Messico:
Martin Prokop, Lorenzo Bertelli e Robert Kubica rappresenteranno Pirelli nella classe principale WRC1, con il campione in carica Max Rendina nel WRC2 Produzione. Pirelli anche il locale Benito Guerra che fa il suo ritorno, 12 mesi dopo la sua ultima apparizione su una World Rally Car.

21 Martin Prokop / Jan Tomanek (Ford Fiesta RS WRC)
23 Benito Guerra / Borja Rozada (Ford Fiesta RS WRC)
24 Robert Kubica / Maciej Szczepaniak (Ford Fiesta RS WRC)
33 Max Rendina / Mario Pizzuti (Mitsubishi Lancer Evolution X)
37 Lorenzo Bertelli / Giovanni Bernacchini (Ford Fiesta RS WRC)
38 Yuriy Protasov / Pavlo Cherepin (Ford Fiesta RRC)
42 Valeriy Gorban / Volodymyr Korsia (MINI JCW S2000)
45 Gianluca Linari / Nicola Arena (Subaru Impreza WRX)
51 Simone Tempestini / Matteo Chiarcossi (Subaru Impreza WRX)

I pneumatici disponibili e le regole:
Per i driver del WRC sono ammessi 28 pneumatici per tutta la gara sotto le più recenti normative (quattro pneumatici per cambio gomme, più quattro pezzi di ricambio). Essi possono scegliere tra i 24 della prima scelta 205 / 65-15 KH rafforzato e 16 delle 2.015 / 65-15 KS rinforzati.

Matteo Braga, ingegnere Pirelli: “Il Messico offre una nuova sfida per i piloti e le squadre di quest’anno: calore intenso e alta quota. Sarà molto interessante vedere l’effetto degli ultimi sviluppi sul nostro prodotto di rinforzo K, che è un nuovo pneumatico specificamente progettato per una maggiore stabilità e durata. In teoria, questo pneumatico dovrebbe essere particolarmente adatto per le lunghe e abrasivi prove del Messico, quindi speriamo che questo sarà in grado di fare la differenza. In Svezia, Robert Kubica ha fatto una delle migliori performance della sua carriera rally, quindi è in una buona posizione per mantenere un buon ritmo per tutta stagione, ha mostrato la qualità dei nostri prodotti accanto al proprio talento”

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.