E’ da poco uscito l’elenco iscritti del Ronde Val Merula 2014 e nonostamte siamo ad inizio Febbraio le adesioni sono ben 80, un numero che ha reso felici gli organizzatori ma anche gli spettatori.
La prova speciale è la collaudata “Madonna della Guardia” di 11 km, si parte sulla strada che da Villanova porta alla Madonna della Guardia.
Si parte circa 1 km prima dell’incrocio che porta al Monte Vegliasco e successivamente ad Alassio, dunque dopo questo breve tratto in salita la strada spiana per circa 7/8 km su un tratto molto panoramico, prima di S.Damiano si scende per gli ultimi km in discesa passando per Villalunga.
Ps accessibile da Villanova-D’Albenga strada per Caso allo start. Da Alassio via Moglio o strada panoramica S.Bernardo si arriva poco dopo lo start. Da Garlenda Via Paravenna o da S.Damianosi raggiunge il 3° intermedio. Da Andora via Val Merula si può raggiungere il fine prova.
La ps si disputerà Domenica nei seguenti orari: 8:35 – 10:51 – 13:07 – 15:23 mentre partenza/arrivo/riordino e assistenza saranno tutti ubicati ad Andora.
Ora andiamo a vedere l’elenco che vede Fabrizio Andolfi Jr partire con il N° 1 in base alla priorità, nonostante corra con la “sempreverde” Renault Clio Williams gr.A. Altro pilota prioritario il Sammarinese Denis Colombini al volante della Ford Fiesta R5, per lui gara test in vista di alcuni eventi del campionato italiano. Con il N° 3 troviamo uno dei favoriti, il vincitore della scorsa edizione Alessandro Gino a bordo della bellissima Mini WRC mentre l’altra WRC presente sarà la Ford Focus di Luciano Cobbe che lo scorso anno si ritirò dopo pochi km.
Tre le S2000 presenti, tutte Peugeot 207, per Gagliasso, Elio Cortese e Araldo mentre Renzo Grossi disporrà della Peugeot 208 T16 R5.
Bella la bagarre in R4/N4 dove troviamo Marco Strata, Marco Cortese, Gianluca Tavelli e Pier Sangermani su Mitsu, mentre Silvio Leporace e Francesco Rocchieri avranno la Subaru.
Correrà anche la giovane promessa italiana Fabio Andolfi, particolare la vettura: una Renault Clio Maxi che ha quasi la stessa età del pilota savonese.
Ben rappresentata anche la categoria S1600 con Aragno, Vigo e Luison sulla Clio e Tomaino sulla C2.
Altra stella della gara il giovane Giorgio Bernardi navigato dal pavese Paolo Zanini per loro la confermata Renault Clio R3 C con loro ci sarà Alberto Orengo su vettura analoga.
Rappresentata anche la categoria GT con Federico Fiorini (Nissan 350 Z) ma sono tanti i nomi interessanti come l’imperiese Luigi Minelli, i ritorni di Vittorio Cha (Renault Twingo R2) e Sandro sottile (Clio N3), per il podio ci sarà a lottare anche Danilo Ameglio (Peugeot 106 A6), Alessandro Multari (Saxo A6), Mauro Zappettini (106 A6) mentre Pierpaolo Grassano correrà su Honda Civic ma in categoria Racing Start. Ben tre anche gli equipaggi femminili.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.