Robert Kubica è pronto per prendere parte alla seconda gara del WRC, il Rally di Svezia, con l’obiettivo di acquisire ulteriore esperienza con la sua nuova squadra, la RK World Rally Team.
Il campione del mondo 2013 del WRC2 ha iniziato la sua seconda stagione nel WRC al volante di una Ford Fiesta RS.
Vincendo quattro prove speciali al Rallye di Montecarlo il pilota di Cracovia è stato uno delle rivelazioni della gara d’apertura del campionato WRC. Kubica parteciperà al Rally di Svezia, l’unico vero evento invernale delle 13 gare nel calendario WRC.
L’evento avrà inizio con un testa a testa sulla Super Speciale su neve e ghiaccio nella pista di
trotto a Karlstad, venerdì si correrà su tappe sia in Svezia che in Norvegia. Mentre la tappa finale di domenica vedrà le vetture saltare sopra la spettacolare e famosa Colin Crest, dal nome del campione WRC del 1995, il compianto Colin McRae.

Robert Kubica:
“Il Rally di Svezia è l’unica sfida di questo genere nel calendario WRC. Neve e ghiaccio, per cui gara non solo spettacolare ma anche molto esigente. Il nostro passo del Montecarlo è stato molto incoraggiante ma dobbiamo rimanere realisti e mantenere i piedi ben saldi per terra. Sarà solo la mia seconda gara in questo rally. Il percorso non è cambiato troppo rispetto allo scorso anno ma le condizioni di questo rally possono essere completamente diverse ogni anno. La scorsa stagione c’era poca neve, in questo tipo di condizioni non ho molta esperienza. Per cui apprendimento e acquisire nuova esperienza rimarranno la nostra priorità. Sarà anche la seconda gara per la nostra squadra, il RK World Rally Team”.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.