Robert Kubica, su Ford Fiesta WRC, ha chiuso la sfida del Rally di Svezia, secondo appuntamento del WRC 2015.
Il Polacco ha vinto una prova speciale il sabato e ha guadagnato ulteriore esperienza, con un ritmo-gara veloce e costante. Kubica ha iniziato il fine settimana con un buon ritmo che lo collocava tra i primi.
Purtroppo, a causa di un problema di trasmissione, ha fatto tre prove speciali con la sola trazione anteriore. Nelle difficili condizioni invernali dello Svezia significava perdere un paio di minuti.
Successivamente, Kubica, ha aumentato il ritmo il sabato, vincendo la ps Hagfors Sprint 2 nel pomeriggio che era la sua prima vittoria di ps al rally svedese.
Purtroppo l’equipaggio polacco ha iniziato la giornata finale con una penalità di cinque minuti a causa di un
software al motore difettoso fornito da un fornitore esterno, che li allontanati dalle zone per poter prendere punti nel mondiale.
Il Rally di Svezia è stato vinto dal campione del mondo in carica, il francese Sebastien Ogier.
In appena tre settimane Robert Kubica e il suo copilota Maciek Szczepaniak prenderanno parte al terzo evento WRC, il Rally del Messico.
Robert Kubica ha dichiarato:
“Sapevamo che era un fine settimana lungo e impegnativo durante la mia seconda partecipazione al rally
Svezia, quindi non eravamo concentrati per posizioni di vertice, ma per imparare insieme con il nuovo team per lo sviluppo di squadra. Le condizioni non erano facili, ma il nostro passo era incoraggiante. Sono contento di aver finito tutto il rally senza grossi errori. E’ stato anche bello vincere una prova il sabato e mantenere un ritmo elevato per l’intero weekend. Naturalmente è un peccato aver avuto un problema di trasmissione il venerdì e ottenuto una penalità di tempo il sabato, causata da qualcosa al di fuori del nostro volere. Tuttavia, la cosa principale è che ho imparato molto in queste condizioni difficili”.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.