Gianesini-Fomiatti, sull’inossidabile Renault Clio Williams, vincono la 34° edizione di un combattutissimo Rally del Carnevale corso in versione Rally Day.
La gara toscana si è corsa su una superficie asfaltata ed umida che man mano si è asciugata nel corso della giornata e del passaggio dei concorrenti.
Le ps erano due: “Panoramica” e “Forci” e l’equipaggio Simonetti-Angilletta (Clio R3 C) sono i primi leader della gara vincendo ps 1 e classificandosi 3° sulla ps 2, vinta da Panzani (Twingo R2 B).
Si ripetono le ps e Gianesini-Fomiatti (Clio Williams) sferrano l’attacco che risulterà decisivo, vincono bene la ps e si portano al comando, sulla Forci 2 è ancora Panzani a vincere con Gianesini in scia.
Sull’ultimo giro di ps Gianesini vince sulla “Panoramica” mentre Panzani si aggiudica per la terza volta la “Forci”.
Finisce con Gianesini vincitore per 5″9 su Panzani, completa il podio Alberto Rossi (208 R2) a 18″3 poi Bedini (Clio S1600), Simonetti (Clio R3), Gaddini (Clio R3), Arati (Clio N3), Lucchesi (Clio R3), Maran (106 A6) e Cecchi (Clio N3).
In Toscana si replica prossima settimana con il Ronde Valtiberina su terra ad Arezzo.

Si è svolto anche il Ronde Valli Arnanesi con 4 ps vinte da 4 equipaggi diversi.
Ps 1 vinta da D’Avelli (Impreza Sti N4) che arriverà 3° assoluto, ps 2 se la aggiudica Tribuzio (Mitsu R4) poi 4° assoluto, ps 3 vinta da Giannetti su Peugeot 207 S2000) e vincitore finale della gara, infine ps 4 trionfale per Marcoccia su Renault Clio S1600 e 2° assoluto a fine gara.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.