Programma ambizioso e di ampio respiro nazionale per i campioni d’Italia Junior Giacomo Scattolon e Fabio Grimaldi. Il 2015 rappresenterà un banco di prova fondamentale per l’equipaggio tricolore, che porterà al debutto la nuovissima Renault Clio R3T in giro per l’Italia e in qualche gara europea.
Il debutto ufficiale dovrebbe avvenire al Ciocco (20-22 marzo), ma non è escluso un test antecedente all’inizio del campionato al Riviera Ligure (28 febbraio-1 marzo). Il team Gima Autosport di Predosa accompagnerà poi Scattolon e Grimaldi nelle altre sei trasferte sul suolo nazionale. Possibile anche l’escursione fuori dai confini nazionali per alcune gare del trofeo, anche se il programma completo è ancora in fase di definizione. La speranza è poi quella di partecipare alla finale del Trofeo Renault in programma al Rally di Montecarlo del 2016.
I test della settimana scorsa in Liguria, tra la Provincia di Savona e quella di Imperia, hanno dato importanti risposte a Scattolon, che anche in questa stagione continuerà a far parte del progetto Aci Team Italia.
Luca Piana
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…
Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…