Scattolon e Grimaldi con Gima all’assalto del Trofeo Renault!

Programma ambizioso e di ampio respiro nazionale per i campioni d’Italia Junior Giacomo Scattolon e Fabio Grimaldi. Il 2015 rappresenterà un banco di prova fondamentale per l’equipaggio tricolore, che porterà al debutto la nuovissima Renault Clio R3T in giro per l’Italia e in qualche gara europea.

Il debutto ufficiale dovrebbe avvenire al Ciocco (20-22 marzo), ma non è escluso un test antecedente all’inizio del campionato al Riviera Ligure (28 febbraio-1 marzo). Il team Gima Autosport di Predosa accompagnerà poi Scattolon e Grimaldi nelle altre sei trasferte sul suolo nazionale. Possibile anche l’escursione fuori dai confini nazionali per alcune gare del trofeo, anche se il programma completo è ancora in fase di definizione. La speranza è poi quella di partecipare alla finale del Trofeo Renault in programma al Rally di Montecarlo del 2016.

I test della settimana scorsa in Liguria, tra la Provincia di Savona e quella di Imperia, hanno dato importanti risposte a Scattolon, che anche in questa stagione continuerà a far parte del progetto Aci Team Italia.

Luca Piana

Luca Piana

Share
Published by
Luca Piana

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

3 settimane ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

4 settimane ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

1 mese ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

1 mese ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago