La prima giornata del World Rally Championship (WRC) è stata movimentata, il Rally di Svezia ha fornito risultati promettenti per il team Hyundai Motorsport con tutti e tre gli equipaggi in gara.

Thierry Neuville (#7 Hyundai i20 WRC), insieme al copilota Nicolas Gilsoul, sono stati uno degli equipaggi al vertice della giornata in cui non sono mai stati fuori dai primi sei. Ha trovato le condizioni più favorevoli durante le ps pomeridiane, il belga ha migliorato e impreziosita la classifica vincendo la PS 9 (Torsby 2 – 14,76 km), prima vittoria del team nel 2015 in una fase che ha visto l’equipaggio #7 salire al secondo posto assoluto in classifica.
 
Neuville ha detto: “E’stata una buona giornata nel complesso e abbiamo sicuramente mostrato qualche passo incoraggiante. La mattina è stata abbastanza difficile ed era difficile trovare il grip. Ho iniziato con cautela perché era solo l’inizio del rally. Le condizioni nel pomeriggio erano migliori e siamo stati in grado di dimostrare il nostro vero potenziale. Sulla ps 9, ha cominciato a farsi buio, e ha reso la prova difficile, abbiamo preso la nostra prima vittoria della stagione”
 
Nel suo primo evento con Hyundai Motorsport nel 2015, Hayden Paddon (# 8 Hyundai i20 WRC) e il suo copilota John Kennard, hanno fatto progressi costanti per tutto il giorno, il Kiwi si è adattato al suo stile di guida per ottenere il massimo dalla Hyundai i20 WRC.
 
Paddon, ha dichiarato: “E’ bello essere di nuovo in azione; La pausa è stata lunga ed è stato bello soffiare via alcune ragnatele. Non è stato il più semplice dei giorni con alcune condizioni impegnative. Le ps di questa mattina erano per capire i livelli di grip. Sono stato un po’ cauto. Ho dovuto adattare il mio stile di guida per il pomeriggio per ottenere il meglio dalla macchina. Siamo al sesto posto assoluto, per ora, ma c’è una lunga strada da percorrere”
 
Kevin Abbring (# 20 Hyundai i20 WRC), ha preso parte al suo primo rally su una vettura WRC, era felice per il suo primo giorno di gara con l’auto #20. Lui è stato sfortunato ha avuto problemi nella ps d’apertura del giorno (SS2 – Torsby 1 – 14,76 km) dopo aver perso 1’30” causa gli occhiali appannati e facendoli rimanere intrappolati dalla neve. Nonostante la sua perdita di tempo all’inizio, finisce la tappa appena fuori dalle prime dieci posizioni.
 
Abbring ha detto: “Questo è un grande giorno ed è bello finire la giornata davanti a tutti gli spettatori della Super speciale! Il mio primo giorno di prove su una vettura WRC è stata un’esperienza incredibile e mi sono divertito. La giornata non è iniziata come avevo sperato dopo che i miei occhiali si sono appannati verso la fine ps. Non riuscivo a vedere molto e sono finito sulla neve soffice, innevandomi. Le ps del pomeriggio erano molto meglio e abbiamo avuto qualche buon tempo e abbiamo imparato molto”
 
Il Team Principal Michel Nandan ha commentato: “L’intero team può essere soddisfatto di questa prima giornata del Rally di Svezia. Abbiamo mostrato un reale miglioramento qui rispetto allo scorso anno. Il fatto che abbiamo Thierry al secondo posto, Hayden tra i primi sei e Kevin a bussare alla porta della top ten alla fine di una dura giornata è molto incoraggiante. Le condizioni sono state imprevedibili. Thierry ha segnato la prima vittoria di ps dell’anno. Il Rally di Svezia è pieno di imprevisti, come abbiamo visto oggi, quindi dobbiamo continuare a lavorare duramente e continuare nello stesso modo in cui abbiamo iniziato”
 

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.