E’ ufficiale il Tour de Corse torna nel campionato del mondo WRC dopo 6 anni di assenza.

La FFSA e le 5 associazioni di automobilismo corso si aiuteranno per approntare al meglio la gara che si svolgerà sull’isola e avrà valenza mondiale.

Il Tour de Corse 2015 si svolgerà dal 1 al 4 ottobre. La FFSA gli darà le seguenti caratteristiche principali:
Per rilanciare il famoso passato della competizione francese, la gara sarà costituita da una serie di prove speciali molto lunghe che toccheranno gran parte della Corsica.

Il Tour de Corse organizzerà anche una prova su strada (escluse dalla classifica le WRC) con Supercars, veicoli di prestigio e Gran Turismo attuali. La FFSA offrirà l’opportunità di scoprire il territorio della Corsica a margine del Campionato del Mondo, come parte di un evento che unisce la regolarità, la scoperta e il relax.
Una presentazione ufficiale della manifestazione sarà in programma in Corsica, in particolare per scoprire il percorso del Tour de Corse 2015.
Il Tour de Corse, la cui prima edizione si è svolta nel 1956, faceva parte del Campionato del Mondo Rally sin dalla sua creazione nel 1973 fino al 2008.
Il round francese del Campionato del Mondo Rally gestito direttamente dalla FFSA, è stato successivamente spostato in Alsazia dal 2010 al 2014 compresi.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.