- 0share
- Condividi
- Newsletter
La 14° edizione del Rally Riviera Ligure vedrà il debutto del Tracking GPS ovvero il sistema di localizzazione satellitare reso obbligatorio per le gare del Trofeo Rally Nazionale.
Tracking GPS
Al fine di rispondere in modo idoneo ai requisiti di sicurezza, nonchè a esigenze organizzative, ACI CSAI ha disposto affinchè tutti i piloti di Rally (con esclusione dei Rally Ronde, Rally in circuito, Rallyday e manifestazioni per vetture storiche) installino un “KIT Rally di predisposizione” da collegare, di gara in gara, con un BOX GPS di RDS, atto ad espletare la funzione di geolocalizzazione delle vetture durante le gare.
Anche per il Rally Riviera Ligure 2015 sarà obbligatorio questo sistema di tracking gps quindi tutti gli equipaggi sono invitati a predisporre le proprie vetture per tempo.
Percorso
Il percorso è collaudato, si partirà il sabato sera con la ps di San Filippo, che verrà effettuata due volte (ore 18:25 e 21:39) prova lunga 7,5 km e che attraverserà l’abitato di Verzi San Filippo, questa ps è raggiungibile da Spotorno direzione autostrada – Vezzi Portio,da li raggiungerete sia l’inizio sia il fine ps.L’unico ingresso in ps è poco dopo il via e lo si può raggiungere da Finale Ligure.
Domenica ci saranno le altre due prove da ripetere 3 volte, Madonna del Monte di km 7,20 (orari 8:30, 12:13 e 15:56) e Pian dei Corsi di km 13 (orari 9:19, 13:02 e 14:45) la ps più blasonata e celebre anche ai tempi del Rally di Sanremo.
Sede di partenza, arrivo e riordino a Spotorno (SV) mentre parco assistenza ubicato a Vado Ligure (SV) nella giornata di Domenica.
News
Le iscrizioni stanno arrivando numerose soprattutto in questi giorni, prassi oramai nei Rally, tra i nomi di spicco obbligatorio citare il vincitore 2014 e campione della coppa Italia 2013 Elwis Chentre (Abarth S2000) a contendergli la gara l’ingauno Manuel Villa (Abarth S2000), ci saranno comunque altri protagonisti, annunciate anche un paio di Ford Fiesta R5, Iacomini (Impreza R4), Giacomo Scattolon (Renault Clio R3 T) che userà questa gara come test pre Sanremo, il pilota locale e prioritario Fabrizio Andolfi (Renault Clio Williams A7).
La gara oltre al Trofeo Nazionale di 2° zona avrà validità come Trofeo Nazionale Clio R3 e Twingo R2.
Non per ultime le vetture storiche (sia Rally, sia All Stars) tra di loro ci sarà Gabriele “Odeon” Noberasco che promette traversi sulla spettacolare BMW M3.
Soddisfazione tra gli organizzatori della Riviera Rally che consapevoli delle difficoltà attuali sperano di replicare i numeri della scorsa edizione (totale di 83 vetture).
Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.