Categories: Featured,News

Un parco macchine da fare paura

C’è chi ha macchine da rally che hanno fatto la storia e che decide un giorno di aprire il garage di farne caricare qualcuna e invitare due piloti amici per passare due giorni su e giù per le prove speciali.
Quest’uomo è monsieur Pierre Carestia, un appassionato come non ce ne sono tanti, ha organizzato una “due giorni di piacere” con il team di Christophe Vaison che gli segue le vetture e ovviamente anche i due primi attori, Gilles Panizzi e François Delecour….. Una volta acerrimi nemici e combattenti di epiche battaglie a suon di secondi, ora buoni Amici che si divertono ancora a menare il volante e a fare derapare vetture fantastiche.
Sia chiaro quelle che vedete in foto sono solamente una minima parte delle fantastiche vetture, tutte perfettamente restaurate, che si possono vedere in garage perchè ad esempio si potranno trovare una Ford Focus Wrc come una Peugeot 206 Wrc e molte altre.

Carlo Angelo Canova

Share
Published by
Carlo Angelo Canova

Recent Posts

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

24 ore ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 settimane ago

Carlos Sainz: storia e titoli del campione del rally

Carlos Sainz, due volte campione del mondo rally e icona Dakar: carriera, vittorie e impatto…

3 settimane ago

Ford Escort RS1800: storia della leggenda del rally

Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…

1 mese ago

Miki Biasion: biografia, titoli e vita del pilota

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

1 mese ago

Michèle Mouton: biografia e carriera dell’icona del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

2 mesi ago