Luca Rossetti navigato da Ivan Maurigi a bordo di una Ford Fiesta WRC sono i vincitori del Rally 1000 Miglia, primo appuntamento del Campionato Italiano WRC. In testa sin dai primi chilometri non ha mai abbandonato la prima posizione vincendo 4 prove speciali delle 6 in programma.

Dopo il primo giro di prove, Rossetti è al comando con un vantaggio di circa 10″ sul trio di inseguitori, Elwis Chentre (Ford Focus WRC), Marco Signor (Ford Focus WRC) e Alessandro Bosca (Ford Fiesta WRC), che lottavano tra di loro in quanto iscritti al CIWRC, più staccato Corrado Fontana che portava al debutto in Italia la Hyundai i20 WRC. Le prime 3 prove segnalavano anche i ritiri di Alex Caffi (Ford Focus WRC) per problemi al turbo e di Paolo Porro (Ford Focus WRC), iscritto al CIWRC, ritirato per noie elettroniche.

Dopo il secondo e ultimo giro delle prove in programma, Rossetti manteneva la leadership seguito da Chentre e Signor, mentre Bosca è costretto al ritiro per problemi al cambio. Fontana in questo modo eredita la quarta posizione assoluta e in top five sale Manzini che portava in gara una Ford Fiesta WRC. Nelle altre classi Niboli (Peugeot 208) vince in solitaria la R5, Liberini (Peugeot 207) la classe S2000 davanti a Hoebling (Skoda Fabia) e Vescovi (Renault Clio) la classe R3. In S1600 vittoria per Antonio Forato su Renault Clio.

Per quanto riguarda il Campionato Italiano WRC gli unici a prendere punti sono Elwis Chentre (12) e Marco Signor (10), in quanto unici iscritti alla serie che hanno terminato nelle prime 10 posizioni dell’assoluta.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.