IL 63 ° KCB Safari Rally è di nuovo qui con noi ed è tornato alla sua precedente identità, ed ha subito suscitato un’immensa emozione tra i suoi seguaci. Si svolgerà dal 3 al 5 Aprile 2015 nel fine settimana di Pasqua, organizzando una gara su ben tre tappe. Gli equipaggi saranno impegnati per un totale complessivo di 1042,66 km. di cui 364 km saranno competitive di Prove Speciali, mentre 678 km sarà la distanza dei trasferimenti.

image

L’evento ha fatto una brusca inversione di tendenza, ora è diventato più una gara di resistenza oltre che di velocità, molto simile a quello degli anni ’70, quando i conducenti affrontavano lunghi percorsi. L’evento di quest’anno non è diverso da questo punto di vista, gli equipaggi dovranno percorrere una lunga distanza ed avranno il compito invidiabile di coprire un percorso di oltre 1000 km per un evento che attraverserà cinque contee, tra cui Nairobi, Kiambu, Laikipia, Meru e Machakos.

Qualche punto saliente della gara, Il rally nella prima tappa sarà nella zona della Meru Forest dove avrà Loldaiga come la Prova Speciale più lunga di 54,77 km, mentre Meru ASK sarà la più breve a 2,7 km.

image

Le due tappe di Sabato e Domenica si svolgeranno invece nella regione a Nord del Monte Kenya, e si prepara ad ospitare quella che è senza dubbio la manifestazione più dura del calendario Kenya Rally Championships dove il Safari Rally avrà un ruolo significativo.

Il rally avrà come punto di riferimento e partenza il Kenyatta International Conference Center dove il primo pilota scenderà dal palco oltre alla statua del fondatore Mzee Jomo Kenyatta alle ore 9.00 di venerdi e farà ritorno domenica pomeriggio.

Tra i 61 equipaggi di spicco iscritti alla gara troviamo il Top driver finlandese Tapio Laukkanen che conduce il Campionato Rally del Kenya e prevede di portare una dura sfida da Safari Rally ai campioni locali in carica Baldev Chager, Ian Duncan, Rajbir Rai e al quattro volte campione Carl Tundo.

image

Da segnalare l’unico equipaggio Italiano Piero Canobbio navigato da Michele Ferrara su Mitsubishi Evo X che saranno presenti col n.48 e partiranno in 27 posizione che se la dovranno vedere con le Skoda S.20 la Proton S.20 e le nuovissime Ford Fiesta R5 appena arrivate in Kenya.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.