Con il 5° Rally delle vallate aretine, organizzato dalla scuderia Etruria, parte il campionato italiano Rally storici 2015.

Favorito il campione in carica Nicholas Montini e Romano Belfiore, su Porsche 911 RS della Piacenza Corse ma la concorrenza non mancherà.
Principale contendente il campione europeo Luigi Battistolli, ovvero “Lucky”, che navigato da Luigi Cazzaro hanno tutta l’intenzione di vincere il campionato italiano, sarà la Ferrari 308 GTB la vettura che useranno per tentare l’impresa.
Alla gara aretina attesi protagonisti: Salvini-Tagliaferri (Porsche 911 RS), Costenaro e Baggio entrambi su Lancia 037, Patuzzo (Porsche 911 SC), gli intramontabili Federico Ormezzano e Betty Tognana (Talbot Lotus) e Bruno Bentivogli su A.R. Alfetta GTV 6.
L’elenco dei piloti di valore sarebbe ben più lungo, da tenere d’occhio i 6 equipaggi di San Marino sempre pronti a dare spettacolo.
Presente anche la ex campionessa italiana Fiorenza Soave con Monica Galesi sulla propria Fiat Ritmo 130 TC.

Da segnalare anche la presenza del Trofeo A112 Abarth con 17 vetture e sarà battaglia vera tra: Droandi-Florean, Cochis-Manganone, Nerobutto-Nerobutto e l’equipaggio femminile Meggiarin-Gallotti.

La gara scatterà il 7 Marzo da piazza Grande ad Arezzo alle ore 9:00 per concludersi alle 19:16.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.