Robert Kubica è pronto per prendere parte al terzo round del Campionato del Mondo Rally, con il principale scopo di guadagnare ulteriormente esperienza insieme alla sua squadra, RK World Rally Team.

Dopo una buona partenza di stagione con 4 prove speciali vinte sull’asfalto viscido e ghiacciato del Rallye di Montecarlo seguito da un buon Rally di Svezia, effettuato con un ritmo costante e con un altra stages vinta sulle neve, RK è pronto per una nuova sfida. Questo weekend si svolgerà il Rally del Messico, terza gara della stagione WRC, coincidendo anche con la prima gara dell’anno su terra e ghiaia.

Il persorso sarà di 24 prove speciali identico all’anno scorso, con tutte le ps con un altitudine tra 1800 e 2700 metri sul livello del mare, ciò significa aria più rarefatta e meno potenza per il motore, richiedendo una guida ancora più pulita cercando di evitare anche il più piccolo errore. Le alte temperature e 4 prove con oltre 40 km di lunghezza saranno un ulteriore sfida per i piloti e le macchine.

Kubica prenderà il via al Rally del Messico per la seconda volta, e la gara sarà anche la prima gara su terra / ghiaia per il suo nuovo team. Inoltre sarà anche il debutto  per le gomme Pirelli su questa superficie. RK le ha precedentemente testate con il suo co-pilota Maciej Szczepaniak in Sardegna appena prima di partire per il Messico.

L’anno scorso guidare per la prima volta su terra/ghiaia era stata una bella sfida per Robert, soprattutto per mancanza di esperienza, però dopo poco ha iniziato a migliorare e divertirsi.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.