Ecco il comunicato stampa di presentazione dell’elenco iscritti del 1° Pavia Rally Event.

Sono una quarantina gli equipaggi che hanno inoltrato la loro adesione al “1° Pavia Rally Event” in programma per il 18 e 19 aprile prossimi presso il Circuito di Cervesina intitolato al mitico “Tazio Nuvolari”.

Tre le World Rally Car, la Subaru Impreza di Franco Uzzeni-Danilo Fappani vincitori al 1° Imola Rally Circuit la rinnovata Ford Fiesta di Enrico e Maurizio Tortone sfortunati alla gara bolognese e la Ford Focus per Nicola Stefani e Paolo Cargnelutti. Fra le due Superduemila si trova la Peugeot 207 di Dario Messori con Christian Lavazza e la Fiat Punto di Davide Riccio e Luca Caniggia, rispettivamente primi e secondi nella classifica assoluta del Campionato Rally Circuit Series, al suo terzo e conclusivo appuntamento, staccati di soli 14 punti. Le due Supermillesei sono la Fiat Punto di Andrea Salviotti e Alessandro Zerbini e la Renault Clio di Stefano Sangermani e Davide Pisati. Due le Mitsubishi Lancer, la R4 di Alberto Mussa e Stefano Bruzzese e quella di classe N4 di Pierluigi Sangermani e Paolo Lovati, mentre in R5 si conta la sola Ford Fiesta di Diego Salerno e Alberto Porzio. Fra le vetture di classe A7 la Peugeot 306 Maxi Alfredo Accettulli e Giancarla Guzzi dovrà vedersela con le tre Renault Clio Williams di Ceschina-Ceschina, Loda-Sponda e Rapuzzi-Calori. In R3C Tonella-Caminelli su Citroen DS3, Bruni-Rinaldi su Renault Clio e su analoga vettura Rampoldi-Paganin ed il sedicenne Riccardo Pederzani con Lino Battaglia primo fra i giovani nel campionato RCS. In A6 la Citroen Saxo di Trovò-Mondin e la Peugeot 106 Maxi di Zappettini-Figari mentre in R2B le due Renault Twingo sono una per per Bottarelli-Marchesini e l’altra per Toninelli-Tomasi. Restano Antonucci-Antonucci Mini Jcw, Martinotti-Zanini Renault Clio N3, Esposito-Bertolli Citroen Saxo, Marlieri-Bracco e Persari-De Macceis Peugeot 106 in classe N2, Perni-Gaspari Citroen Ds3 R1, Schenardi-Giovenale Golf Gti Racing Start ed infine la BMW M3 di Piantanida-Testori e la Porsche 911 di Gianni Bianchini ed altri equipaggi regaleranno grande spettacolo con il 1° Pavia Rally Event.

Situata a nord di Voghera, Cervesina piccola località dell’Oltrepo pavese si trova sotto la sponda destra del Po ed è pronta ad accogliere presso il suo Circuito Automobilistico la finalissima del Campionato “Rally Circuit Series” in occasione del 1° Pavia Rally Event.

La Città di Voghera accoglierà la carovana dei concorrenti per un aperitivo il sabato sera e la premiazione la domenica.

Tutte le info su: www.prosevent.cominfo@presevent.com

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.