In concomitanza con la prova del Campionato Italiano Rally si è svolto anche il 7° Rally Leggenda, una gara con un percorso di 40,53 Km di tratti cronometrati divisi in 3 prove speciali, ” S. Bartolomeo “, ” Passo del Maro ” e ” Vignai ” da ripetere due volte. Gara valevole per il Trofeo Rally Nazionale Seconda Zona.

Una gara particolare con solo 13 iscritti, e con le Ps 1 – 3 dedicate solo a questa gara ed allo storico e quindi con poco pubblico visto che la maggioranza delle persone era a Sanremo per seguire il Cir. Solamente 8 equipaggi hanno terminato la gara arrivando sul palco di Piazzale Rava.

La gara non ha avuto storia con la vittoria del favorito della vigilia con il numero 201, Franco Borgogno navigato da Federico Rizerini su Peugeot 207 super 2000. Vittoria in tutte le Prove Speciali con ampio margine su tutti gli altri, insomma non c’è proprio stata gara.

L’unica battaglia c’è stata per il secondo posto andato alla coppia Francesco Rocchieri e Marco Rocchieri su Subaru Impresa staccati di 2 minuti e 40 secondi dal vincitore. Al terzo gradino del podio Fulvio Calvetti con Giulia Conti su Renault Clio Williams. Completano la classifica: al quarto posto Pierluigi Maurino e Samuele Perino su Renault Clio Williams, al quinto Nicola Balbi e Melita Siri su Honda Civic Type R, al sesto posto Simone D’agostino e Serena Barsanti su Peugeot 106 Rally, al settimo posto Antonio Giamberardino e Bruno Giordano su Peugeot 106 GTI e infine all’ottavo posto Mirco Tomeo e Sonia Rossi su Fiat Uno 70.

In ultimo un grosso in bocca al lupo all’equipaggio numero 211, Renzo Cavallero e Fabrizio Boattini su Citroen Saxo, usciti malamente nella discesa verso Carpasio capottando per una trentina di metri nella scarpata e fortunatamente usciti indenni.

Rally di Sanremo 9 10 11 Aprile 2015 809

 

Articolo e foto di Daniele Talamona

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.