Rally.it

Niente Argentina WRC per Kubica

Robert Kubica non prenderà parte al quarto round del FIA World Rally Championship, il Rally Argentina. Il pilota polacco – che ha gareggiato quest’anno con l’RK World Rally Team – vuole dedicare più tempo alla riorganizzazione della squadra. Essa garantirà il massimo livello di prestazioni, il funzionamento e l’organizzazione dei rally futuri.

Mentre il team è stato creato poco prima del Rallye Montecarlo, Robert Kubica è fermamente convinto che ora la squadra, invece di competere in Argentina, ha bisogno di lavoro e la realizzazione di cambiamenti cruciali nella sua struttura sostanziale.

Robert Kubica: “Questa è stata una decisione molto difficile da prendere. Abbiamo sempre pensato di correre il Rally Argentina e anche se parte della squadra, tra cui l’auto, è già arrivata, è stato necessario saltare questo evento. Si tratta di una vera e propria sfida per competere nel Campionato del Mondo Rally e, anche se ho vinto sei prove nelle prime tre gare, dobbiamo essere realistici e concentrarsi sul miglioramento della squadra in molte aree. Abbiamo intenzione di tornare per il Rally del Portugallo con una struttura diversa, che sarà sistematicamente messa a nuovo. Vorrei chiedere a tutti i nostri tifosi la comprensione e voglio ringraziare per il loro supporto.”