Francesco Rizzello e Fernando Sorano portano al debutto in Puglia la Peugeot 208 T16 e non tradiscono le attese vincendo il 22° Rally Città di Casarano, primo appuntamento del TNR 5° Zona, per loro è la quinta affermazione consecutiva in questa manifestazione.

Una vittoria netta e una domenica vissuta in testa sin dai primi chilometri senza lasciare nulla agli avversari se non il prologo del sabato nella Pista Salentina di Ugento vinto da Bergantino-Paglione, alla loro prima apparizione sulla Peugeot 207 S2000; per il pilota foggiano, sin da subito a suo agio a bordo della 207, una prestazione molto convincente coronata dal secondo posto assoluto. Sul terzo gradino del podio D’Alto-Liburdi anche loro a bordo di una Peugeot 207 S2000, attardato da problemi al cambio nelle ultime due prove. Quarto posto per Stefanelli-Anastasia, equipaggio salentino alla prima esperienza sulla 207 S2000. Chiude la Top Five l’architetto barese Franco Laganà navigato da Maurizio Messina su Mitsubishi Lancer Evo X, per loro una gara iniziata in salita incappati in una foratura nel corso della prima prova, nonostante questo problema sono riusciti a risalire in classifica fino al 5° posto.

Da segnalare le ottime prove di Adamuccio-Leone (Fiat Punto S1600) primi di classe S1600 e 6° assoluti, Pepe-Casto (Mitsubishi Lancer Evo IX) primi di N4 e 7° assoluti, Pisacane-Della Monaca (Renault Clio Williams) primi in A7, Garzia-Longo (Peugeot 106), primi di N2 e 14° assoluti.

Weekend da dimenticare per Primiceri-Plantera (Peugeot 207 S2000) ritirati prima della PS7 a causa della rottura di un semiasse, D’Amico-D’Amico (Lancia Delta) out a causa di problemi elettrici durante la PS4, Forte-Iacobelli (Peugeot 306 Maxi) ritirati per la rottura di un braccetto sulla PS6. Uscita di strada senza conseguenza per Serafini-Quarta (Renault Clio RS) sulla PS3.

Il TNR 5°zona riparte tra un mese sempre tra i muretti salentini in occasione del 48° Rally del Salento, gara a coefficiente 2.0, dove saranno di scena anche i protagonisti del Campionato Italiano WRC.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.