Il 34° Rally Bormida ha decretato i vincitori, sono l’equipaggio Araldo-Boero su Peugeot 207 S2000-Balbosca della Meteco Corse, dopo una gara praticamente dominata.
La ps iniziale aveva confermato in Chentre l’equipaggio da battere ma nella giornata odierna i pronostici sono stati sovvertiti anche perchè il pilota valdostano accuserà problemi alla vettura.
La ps 2 “Baltera”, una di quelle prove storiche nel panorama ligure, ha visto un Araldo spavaldo che ha rifilato oltre 10″ a Chentre (rottura del semiasse) ed agli inseguitori passando il testa nell’assoluta.
La ps 3 “Berri” ha visto il locale De Micheli, sulla nuova Renault Clio R3 T-RS Sport, vincere a sorpresa la prova davanti a vetture ben più potenti, nonostante Manuel non corra spesso ha dimostrato che il piede resta sempre pesante nonostante una vettura non facile da portare al limite.
IMG_1106
Il primo giro si conclude sulla ps Santa Giulia, Araldo allunga ora ha 27″7 su Roncoroni (207 S2000 – Balbosca) e 28″3 su De Micheli.
Sulla ps 4 si ritira definitivamente causa semiasse Elwis Chentre (207 S2000-Miele Racing) e la ps viene interrotta dopo lo spettacolare incidente di Petrolo-Lipari (208 R2) dopo un violento ruzzolane per decine di metri in una scarpata, intervento dell’elisoccorso per il navigatore Carmelo Lipari che nonostante molte fratture e contusioni non è in pericolo di vita.

Araldo si conferma vincitore sulla “Baltera” mentre Aragno (Clio S1600- RS Sport) inizia a rimontare posizioni.
Anche la ps “Berri” non è terra di conquista e De Micheli la rivince, se la vittoria sembra segnata diventa sempre più interessante la lotta per il podio con 3 piloti in solo 6″ (Roncoroni, Aragno e De Micheli).
Nonostante un buon vantaggio, Jacopo Araldo attacca ancora sulla Santa Giulia e vince su Roncoroni e Aragno.
L’ultima ps, “Baltera”, non viene disputata e consegna alla gara la seguente classifica:

1° Araldo-Boero (Peugeot 207-S2000-Balbosca) Meteco Corse
2° Roncoroni-Araspi (Peugeot 207 S2000-Balbosca) VS Corse a 32″5
3° Aragno-Mondino (Renault Clio S1600- RS Sport) Racing for Genova a 38″8
4° De Micheli-Gianotto (Renault Clio R3T- RS Sport) FR Team Pit Stop a 40″3
5° Botta-Capolongo (Citroen DS3 R5 – DMax Racing) Provincia Granda a 1’15″5

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.